Goodyear: previsione vendite globali in calo del 50% nel secondo trimestre
Goodyear stima che le vendite di pneumatici registreranno un calo del 50% nel secondo trimestre del 2020, che terminerà a fine giugno, rispetto allo stesso periodo del 2019.
La previsione viene dichiarata in un documento di borsa ufficiale depositato presso la SEC (Securities and Exchange Commission), l’organo federale statunitense di vigilanza dei mercati di borsa, in relazione rifinanziamento delle obbligazioni recentemente annunciato.
Goodyear prevede che i risultati del secondo trimestre rappresenteranno un picco negativo nell’anno, riflettendo la debolezza dei mercati a causa della pandemia. Le vendite stimate saranno infatti pari a 18,7 milioni di pezzi rispetto ai 37,4 del secondo trimestre dell’anno scorso.
Il produttore americano ha anche dichiarato di avere adattato la produzione, in modo da produrre, nel il trimestre in corso 25 milioni di pneumatici in meno rispetto al secondo trimestre 2019. Questa misura è stata adottata per “riflettere la previsione della domanda da parte del mercato e ridurre le scorte”. Non è chiaro tuttavia in che modo le diverse regioni saranno interessate dalle flessioni previste.


