Notizie

Come trasformare un’esigenza di mercato in un’opportunità: la risposta di MAK al tema sanificazione

L’attuale situazione sociale richiede attenzione sotto l’aspetto sanitario in ogni settore commerciale. Adoperarsi per trovare la soluzione migliore per preservare la salute dei propri clienti deve essere un concetto fondamentale da approcciare, anche se stravolge le linee commerciali applicate fino a pochi mesi fa. Un gommista o una officina multiservizi di sicuro non ha come suo primo obiettivo la sanificazione dei veicoli della clientela, ma se questo potesse essere un mezzo per ampliare il ventaglio di offerte dell’officina?

MAK propone NEBU-19 il Nebulizzatore Ultrasonico: tale macchinario, dalle misure contenute e Made in Italy, permette di applicare il concetto di sanificazione ed ampliarlo per molteplici usi e trattamenti.

Cos’è? Di cosa parliamo?

Si tratta di un sistema di spruzzatura ad ultrasuoni, questo tipo di macchinario utilizza liquidi trasformandoli, crea un’elevata oscillazione e quindi è in grado di produrre gocce estremamente fini, note anche come “nebbia secca” o vapore. Grazie all’accurato controllo di tutti i parametri di processo della nebulizzazione ad ultrasuoni, è possibile evitare la sovra spruzzatura e ottenere una distribuzione precisa ed omogenea delle gocce. Altro vantaggio della nebulizzazione ad ultrasuoni è l’intensità di spruzzatura che permette un completo controllo di applicazione e un’omogenea copertura del prodotto all’interno dell’abitacolo proteggendo tutte le superfici di contatto.

Come funziona?

NEBU-19 nebulizza in un aerosol finissimo il disinfettante che viene trasportato nei condotti del circuito di condizionamento del veicolo, qui vengono eliminati tutti i depositi di muffe e batteri presenti disinfettando l’intero impianto. Successivamente tramite l’attivazione dello stesso impianto di condizionamento del veicolo, questa nebbia finissima viene propagata nell’abitacolo, creando anche un effetto scenico di impatto. L’aerosol finissimo riempie l’abitacolo disinfettandolo e va a depositarsi uniformemente su tutte le superfici di contatto, questo permette appunto la disinfezione e crea una patina finissima utile a prevenire il successivo formarsi di batteri ed infezioni, naturalmente il tutto tramite un liquido adatto a tale scopo.

Dove può essere usato?

  • Auto, Camion, Camper, Uffici di dimensioni contenute
  • Impianti di condizionamento Veicoli e non solo, anche split e termoconvettori da ufficio

MAK oltre a NEBU-19, Nebulizzatore ad Ultrasuoni di qualità, propone diversi pacchetti di liquidi da adottare per i cicli di sanificazione e non solo!

Nella completezza della proposta commerciale ecco che l’esigenza si trasforma in opportunità. Con la propria proposta, MAK permette all’officina affiliata di diversificarsi e non proporre un semplice trattamento di sanificazione ma un pacchetto completo di più trattamenti volti alla cura dei veicoli e dei loro utilizzatori.

La rete Agenti di MAK è pronta ed entusiasta di divulgare il proprio sistema di sanificazione, il compito delle officine è semplice, aprirsi ad un nuovo business dai costi ridotti con ampi guadagni sia economici che salutari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano