Apollo: i risultati finanziari
Il Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati finanziari della società per il 4° trimestre (da gennaio a marzo, Apollo segue l’anno indiano, ndr) e l’esercizio finanziario 2019-2020.
I ricavi consolidati, per tutte le operazioni, per l’intero anno sono stati pari a 160.960 miliardi di Rupie, pari a circa 2,042 miliardi di euro, in calo rispetto ai 170.273 miliardi di rupie dello stesso periodo dell’anno scorso. Durante lo stesso periodo la società ha registrato un utile netto di 476 miliardi di Rupie, ovvero 60,46 milioni di euro. Le vendite nette per il quarto trimestre sono state pari a 3.551 miliardi di rupie, ovvero 443,22 milioni di euro, in calo rispetto ai 4.176 miliardi di rupie dell’anno scorso; l’utile netto registrato nell’ultimo trimestre dell’esercizio è stato di 78 miliardi di rupie, cioè 9,64 milioni di euro.
In India è continuata la crescita nel mercato di sostituzione per l’intero anno nella maggior parte delle categorie di prodotto, guidata da una forte performance nel segmento vettura, industriale e veicoli commerciali leggeri. Il segmento OE, sebbene sia migliorato nel quarto trimestre, è rimasto sotto pressione per l’intero anno. Anche le operazioni europee hanno visto una crescita in alcuni dei segmenti di prodotto per l’intero anno.
Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, Presidente, Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Insieme alla domanda nel mercato di sostituzione, abbiamo visto un certo miglioramento della domanda da parte dell’OE anche nel quarto trimestre, prima della diffusa interruzione causata dal COVID-19, che ci ha relegato tutti in un territorio inesplorato. I nostri team in tutte le aree geografiche hanno dimostrato grande capacità di ripresa e adattabilità in questa difficile situazione; sono state intraprese varie azioni presso le nostre sedi in tutto il mondo per proteggere il nostro personale e garantire la continuità operativa in queste circostanze. Con l’allentamento dei blocchi, la domanda ha iniziato a crescere gradualmente attraverso i segmenti di prodotto e di mercato, dando un pò di sollievo.”
Scarica il PDF con i risultati finanziari completi


