Nokian: Adrian Kaczmarczyk nominato Nokian Tyres SVP Supply Operations
Adrian Kaczmarczyk è stato nominato Senior Vice President di Nokian Tyres per la gestione della catena di fornitura. Assumerà la nuova carica al più tardi il 1° novembre 2020. L’attuale vice presidente delle Supply Operations, Esa Eronen, andrà in pensione alla fine di quest’anno dopo aver lavorato per oltre 30 anni in azienda.
“Voglio ringraziare Esa per il suo grande contributo nell’aver fatto diventare Nokian Tyres l’azienda che è oggi. Ha svolto un ruolo chiave nel successo della nostra azienda, costruendo l’efficiente piattaforma di produzione in Finlandia, Russia e negli Stati Uniti, che continuerà ad essere uno dei nostri principali vantaggi competitivi per il futuro”, afferma Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian.
Adrian Kaczmarczyk si unisce a Nokian Tyres arrivando dalla posizione di Vice President, Global Operations and Supply Chain di Chemours Company. In precedenza Kaczmarczyk ha ricoperto varie posizioni di leadership in Imperial Logistics, Henkel, Siegwerk e Avery Dennison, in Germania, Australia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Kaczmarczyk sarà membro del Management Team e riferirà al Presidente e CEO Hille Korhonen.
“Adrian Kaczmarczyk ha 20 anni di esperienza alla guida di attività di approvvigionamento in aziende globali e in diversi paesi. La sua vasta esperienza nel miglioramento dei processi end-to-end della catena di approvvigionamento sarà per noi una risorsa fondamentale, poiché stiamo mirando a rafforzare ulteriormente la reattività della catena di approvvigionamento e l’efficienza produttiva”, afferma Hille Korhonen.


