Vettura

Goodyear lancia i nuovi EfficientGrip Performance 2 e Vector 4Season Gen-3

La stagione primavera-estate, con estivi e all season, rappresenta il 73,7% del mercato dei pneumatici, con i modelli quattro stagioni in continua crescita e che ormai hanno raggiunto una quota del 19%. Goodyear rinnova la gamma con nuove tecnologie e lancia sul mercato la nuova generazione di modelli già noti e apprezzati dai consumatori: l’estivo EfficientGrip Performance 2 e l’all season Vector 4Season Gen-3. Nuove tecnologie, prestazioni incrementate, ampia disponibilità di misure e una quantità di primi equipaggiamenti, soprattutto elettrici e ibridi, per la nuova gamma Goodyear.

Goodyear EfficientGrip Performance 2

EfficientGrip Performance 2 è pensato per vetture con cerchi da 15-18 pollici e dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazioni in frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato.

EfficientGrip Performance 2 vanta un chilometraggio impressionante, del 50% superiore rispetto al suo predecessore (EfficientGrip Performance). Nei test realizzati, questo nuovo modello supera del 20% anche la miglior prestazione tra i concorrenti diretti premium. Sul fronte della frenata, i test indipendenti del TÜV SÜD hanno fatto registrare i più ridotti spazi di frenata su strade bagnate e asciutte rispetto ai 4 concorrenti premium a confronto.

“Con il nuovo EfficientGrip Performance 2, Goodyear aveva l’ambizione di introdurre sul mercato il miglior pneumatico estivo del segmento HP. I test interni e del TUV dimostrano che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi possiamo quindi offrire una soluzione imperdibile per gli automobilisti che desiderano ottenere il massimo chilometraggio possibile dai loro pneumatici e vogliono la garanzia di prestazioni al top della categoria”, ha dichiarato Elena Versari, GM Consumer di Goodyear Tires Italia. “Grazie ai progressi tecnologici ottenuti dal nostro team di progettisti e ingegneri, con i nostri EfficientGrip Performance 2 possiamo offrire ai nostri clienti molti chilometri in più”.

Una serie di caratteristiche innovative permette al pneumatico di fornire un aumento nel chilometraggio, offrendo allo stesso tempo eccellenti prestazioni:

  • L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.

Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.

Delle larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità nelle situazioni di emergenza.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è proposta in 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il corso dell’anno, con le più popolari del mercato già disponibili.

____________________

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3

La gamma di pneumatici quattro stagioni costituisce per Goodyear un asset fondamentale: il nuovo Vector 4Seasons Gen-3 rappresenta l’ultimo sviluppo delle tecnologie che hanno reso l’azienda del piedino alato precursore nel mercato dei pneumatici all season. Questo pneumatico di ultima generazione è in grado di offrire agli automobilisti prestazioni senza precedenti su asciutto, su bagnato e su neve.

“Era difficile migliorare il Vector 4Seasons Gen-2, il pneumatico quattro stagioni che ha ricevuto più premi di qualsiasi altro prodotto marchio, ma i nostri ingegneri sono stati all’altezza della sfida” dichiara Mike Rytokoski, Vicepresidente e Direttore Marketing di Goodyear Europa.

Il segmento dei pneumatici All Season è tra quelli che registrano una crescita più rapida. Gli automobilisti che acquistano pneumatici quattro stagioni cercano 3 caratteristiche principali: sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche e ottimi standard sia di frenata sia di aderenza su asciutto e bagnato.

La tecnologia Dry Handling di Goodyear sfrutta i robusti tasselli della sommità del battistrada e della spalla per ridurre la deformazione del pneumatico durante le manovre più impegnative, garantendo una frenata sull’asciutto migliorata del 5% rispetto al Vector 4Seasons Gen-2.2

Il Vector 4Seasons Gen-3 mantiene anche lo straordinario livello di resistenza all’aquaplaning del suo predecessore grazie alla tecnologia Aqua Control di Goodyear, che sfrutta profonde e larghe scanalature sul battistrada che si modificano con il passare del tempo mantenendo così costante la capacità di evacuazione dell’acqua e la riduzione dell’aquaplaning lungo tutta la vita del pneumatico.

Grazie alla tecnologia Snow Grip di Goodyear, l’estesa lamellatura al centro del battistrada del pneumatico Vector 4Seasons Gen-3 garantisce una migliore aderenza sulla neve incrementata del 5% rispetto alla precedente generazione.

Il pneumatico ha inoltre ottenuto una serie di omologazioni per il primo equipaggiamento ed entro la fine dell’anno verrà adottato su vetture come le Peugeot 2008/3008/5008, la DS3 Crossback e la DS7 Crossback. Altre omologazioni per il primo equipaggiamento di altri costruttori seguiranno nel corso dell’anno.

Il nuovo Vector 4Seasons Gen-3 è disponibile dal mese di aprile, con oltre 80 misure dai 14’’ ai 19’’ che verranno introdotte progressivamente nel 2020 e nei primi mesi del 2021.

© riproduzione riservata
made by nodopiano