Mercato

Nuovo CEO per il Salone di Ginevra

Sandro Mesquita è stato nominato CEO di Ginevra International Motor Show (GIMS) con decorrenza dal 1° maggio 2020. Mesquita succede a Olivier Rihs, che ha lasciato GIMS alla fine di marzo.

Nel novembre 2019, Olivier Rihs ha annunciato che avrebbe lasciato GIMS il 31 marzo 2020 in circostanze eccezionali, perché, a seguito di un decreto del Consiglio federale svizzero in risposta allo scoppio della pandemia di coronavirus, la 90° edizione del Salone di Ginevra ha dovuto essere cancellata poco prima della sua apertura il 28 febbraio 2020. Maurice Turrettini, presidente della Fondazione GIMS, ha ringraziato Olivier Rihs per il suo grande impegno nella preparazione della fiera e per i suoi sforzi nelle difficili settimane della primavera 2020 a seguito della cancellazione dell’evento.

Sandro Mesquita (1975) ha una significativa esperienza nei settori del marketing e della comunicazione. Il manager, dopo aver conseguito il Diploma in Marketing e un Executive Master of Sciences in Communication Management presso l’Università di Lugano, ha completato il suo solido background accademico con un certificato in Management ottenuto presso l’UCLA. Per 15 anni Mesquita ha lavorato per aziende nazionali e internazionali nei settori delle telecomunicazioni e dell’energia, dove era responsabile del marketing e dello sviluppo aziendale. Nel 2013, è entrato a far parte di uno dei più grandi gruppi di comunicazione internazionale, dove ha gestito per la prima volta l’ufficio di Ginevra di una società di consulenza per il marchio, diventando poi è l’amministratore delegato del centro di comunicazioni creative del gruppo a Losanna.

© riproduzione riservata
made by nodopiano