Goodyear riavvia la produzione europea di pneumatici
Continua l’approccio graduale adottato da Goodyear per riavviare la produzione di pneumatici nella regione EMEA. La società ha già annunciato che la produzione di pneumatici per autocarri è di nuovo funzionante in alcuni siti produttivi in Europa, con la produzione di pneumatici parzialmente ripresa negli stabilimenti di Colmar-Berg (Lussemburgo), Wittlich (Germania), Kranj (Slovenia), Debica (Polonia) e Izmit (Turchia) nelle ultime due settimane.
I prossimi stabilimenti che torneranno in produzione sono gli impianti di Hanau, Fulda, Fürstenwalde e Riesa di Goodyear in Germania e ad Amiens, in Francia. Tutti e cinque inizieranno a lavorare questa settimana.
Goodyear ha esaminato una serie di fattori per decidere quali impianti avrebbero ripreso la produzione e quando, come i segnali di domanda del mercato, i livelli di inventario e quelli di offerta. Il produttore di pneumatici afferma inoltre di aver considerato la capacità di salvaguardare la salute dei suoi dipendenti.
“Assicuriamo che, al fine di aiutare a proteggere i dipendenti e ridurre la diffusione complessiva del COVID-19 man mano che la produzione riprende, stiamo mettendo in atto misure preventive in ogni struttura, tra cui la pulizie aggiuntive e disponibilità di prodotti igienizzanti, la limitazione dei visitatori a quelli strettamente necessari e l’adeguato distanziamento fisico e sociale”, ha affermato Maureen Thune, responsabile degli acquisti di Goodyear. Thune ha aggiunto che Goodyear informerà sui riavvii di produzione in altre regioni “a tempo debito”.


