Covid-19: produzione e logistica Marangoni operative
Marangoni ha affermato che, con riferimento alla situazione Covid-19 e relativi accadimenti in Italia, l’attività produttiva e logistica prosegue regolarmente in tutti gli stabilimenti. Le attività dell’azienda, infatti, sono fondamentali per lo svolgimento di servizi essenziali quali il trasporto di merci e persone.
L’azienda afferma di essere in grado di ricevere ed evadere gli ordini, pur adottando tutti gli accorgimenti necessari per la salvaguardia della salute. In particolare, Marangoni sta prendendo tutte le precauzioni del caso al fine di ottemperare scrupolosamente alle indicazioni ricevute dalle Autorità preposte. Al fine di tutelare al massimo la sicurezza della salute dei lavoratori, l’azienda si è organizzata affinché tutto il personale per il quale non è strettamente necessaria la presenza in sede operi in regime di “smart working” (lavoro “agile”).
Il Governo ha chiarito che il trasporto delle merci rientra nei “comprovati motivi lavorativi” non soggetti a limitazioni di circolazione. Pertanto, il personale che conduce i mezzi di trasporto sta continuando ad operare per la consegna e/o il prelievo delle merci.
Anche il personale addetto alla produzioni e alle funzioni di staff può recarsi al lavoro senza limitazioni per i suddetti motivi.
Presso gli stabilimenti Marangoni, tutti i visitatori e gli autisti sono pregati di rivolgersi prima al personale della portineria, attenendosi poi rigorosamente alle norme comportamentali che gli verranno comunicate.