Notizie

Nokian inizia a produrre i pneumatici commerciali nella fabbrica nordamericana

Nokian Tyres ha iniziato a produrre pneumatici commerciali nella sua fabbrica nordamericana a Dayton, nel Tennessee. L’inizio della produzione ha avuto luogo nei tempi previsti e l’azienda prevede di aumentare costantemente il volume durante tutto il 2020.

La fabbrica produrrà prodotti su misura per le esigenze dei conducenti nordamericani, contribuendo all’obiettivo dell’azienda di raddoppiare le vendite nella regione tra il 2018 e il 2023. Nokian Tyres ha realizzato il primo pneumatico di prova presso la struttura il primo luglio 2019 e continua a certificare un numero crescente di modelli e dimensioni di pneumatici.

“L’avvio della produzione commerciale presso la fabbrica di Dayton è una pietra miliare significativa per i nostri clienti e dipendenti”, ha dichiarato Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres. “Siamo felici di fornire ai conducenti nordamericani un volume maggiore di pneumatici di alta qualità, man mano che aumentiamo le nostre relazioni con i nostri partner.”

Il complesso di oltre 250.000 metri quadrati è una delle strutture di produzione di pneumatici più avanzate del settore. Utilizza processi altamente automatizzati e sostenibili, con una forza lavoro fino a 400 dipendenti. Nella struttura, che dista 40 miglia da Chattanooga, attualmente lavorano poco più di 100 persone.

“La fabbrica di Dayton è un fattore di crescita vitale per noi in Nord America e siamo lieti che rimanga sulla buona strada per offrire valore aggiunto ai nostri clienti e conducenti”, ha affermato Mark Earl, Vicepresidente senior per le Americhe. “Ci consentirà di abbreviare i tempi di consegna, soddisfare la crescente domanda dei nostri prodotti e aiutare la comunità del sud-est del Tennessee a crescere.”

Nokian Tyres ha aperto la fabbrica nel settembre 2017. È il terzo impianto di produzione globale dell’azienda, insieme a quella di Nokia, in Finlandia e Vsevolozhsk, in Russia. La società ha aperto ufficialmente la struttura durante una cerimonia lo scorso ottobre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano