In arrivo il sensore Hamaton EU-Pro Hybrid con tecnologia NFC
Hamaton ha annunciato che sarà il primo produttore a integrare la tecnologia Near-Field Communication (NFC) in un sensore TPMS universale.
La tecnologia di ricetrasmissione contactless NFC consente a due dispositivi vicini di scambiarsi dati ed è diventata un modo sempre più popolare per accelerare le attività quotidiane, come effettuare pagamenti , prenotare servizi e molto altro, il tutto con uno smartphone.
Presto, gli utenti saranno in grado di configurare/programmare rapidamente il sensore Hamaton di prossima generazione grazie ad un app gratuita – in arrivo su Google Play – sul proprio dispositivo Android abilitato NFC.
Questa innovazione rivoluzionerà il mercato post-vendita automobilistico, rendendo il TPMS accessibile a tutti, in particolare alle officine che cercano un modo economico per iniziare a capitalizzare sui sensori. Grazie a questa tecnologia, infatti, gli strumenti di programmazione verranno sostituiti dagli smartphone e gli abbonamenti in licenza per l’utilizzo dei programmi di configurazione diventeranno gratuiti. Inoltre, la maggioranza delle persone ha familiarità con gli smartphone e questo permetterà di eliminare una parte della formazione, altro costo solitamente elevato, necessario per utilizzare gli strumenti di programmazione.
Altri vantaggi saranno la maggiore produttività e l’azzeramento degli errori potenziali di programmazione, grazie alla ridotta trasmissione, 10 centimentri, della tecnologia NFC. Gli utenti possono configurare / programmare un sensore o un gruppo di sensori consecutivamente con un semplice tocco dello smartphone, evitando di interferire con gli altri sensori che si trovano nelle vicinanze.
L’intuitiva app è ideale per la gestione di grandi volumi di sensori, perché avvisa l’utente quando un sensore è stato processato e registra quanti sensori sono stati configurati/programmati, eliminando ogni incertezza.
Inoltre, il sensore EU-Pro Hybrid NFC vanta le stesse funzionalità del sua predecessore. Pertanto, sarà configurabile e programmabile e avrà quattro opzioni di steli valvola, tra cui quello in grafite, che si abbina perfettamente alla finitura dei cerchi in lega.
Per maggiori informazioni si può contattare un membro del team di vendita di Hamaton a info@hamaton-tpms.com