Bridgestone EMIA promuove Daniel Giroud a Chief Sales Officer
Nel suo percorso per diventare leader nelle soluzioni di mobilità evolute per un mondo in continuo movimento, Bridgestone annuncia oggi importanti cambiamenti nel suo gruppo dirigenziale.
A partire dal prossimo 16 marzo, l’attuale Chief Sales Officer (CSO) di Bridgestone EMIA, Riccardo Cichi, lascerà il suo ruolo dopo tre anni per unirsi a Bridgestone America come CSO. Il sostituto di Cichi sarà Daniel Giroud, attualmente VP Retail Operations di Bridgestone EMIA e CEO e President di First Stop Europe.
Uno dei membri chiave in Bridgestone EMIA sin dal suo arrivo nel 2015, Giroud vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore retail, avendo lavorato in posizioni dirigenziali per numerosi marchi e in numerosi settori, come ad esempio nel ruolo di COO per Marionnaud in Francia. Nel suo attuale ruolo, Giroud ha guidato una crescita positiva nelle performance della rete retail di Bridgestone EMIA, in particolare con un significativo miglioramento della profittabilità, grazie alla definizione ed implementazione di una nuova strategia di digitalizzazione.
Parlando del suo nuovo ruolo Daniel Giroud ha commentato: “Sono molto orgoglioso di essere promosso CSO di Bridgestone EMIA e di essere alla guida di un team di altissimo livello. Non c’è dubbio che il mercato di oggi sia pieno di sfide. Ma ci sono anche delle opportunità e sono convinto che abbiamo le persone, i prodotti, le soluzioni e l’ambizione per sfruttarle al massimo. Dobbiamo continuare a sviluppare la nostra strategia di mix, con pneumatici ad alto valore aggiunto e tecnologie innovative, oltre a far leva sul potenziale di un’azienda leader come Webfleet Solutions”.
Anche il CEO e Presidente di Bridgestone EMIA, Laurent Dartoux, ha voluto commentare la promozione “Negli anni recenti, ci siamo dati una direzione strategica che si concentra nello sviluppo e nella vendita di pneumatici ad alto valore aggiunto, facendo crescere al contempo il nostro solutions business, mentre siamo alla continua ricerca di opportunità che nascono dai data analythics. Il nostro network retail è la base su cui si fondano tutti i successi che potremmo avere in questi ambiti. E questo ci porta alla promozione di Daniel, che può vantare una vasta esperienza in ambito retail all’interno di tutta la regione in cui operiamo. L’apporto di Daniel sarà fondamentale se vogliamo continuare il nostro percorso per diventare un leader globale nelle soluzioni di mobilità avanzate”.
A questo link l’intervista a Daniel Giroud realizzata in occasione della convention 2020 di First Stop.


