Mercato

Webfleet Solutions compensa le sue emissioni di carbonio con iniziative per la sostenibilità

Quest’anno, Webfleet Solutions ha sostenuto un’iniziativa per compensare le emissioni di carbonio della sua supply chain e delle sue strutture. Il progetto è gestito in collaborazione con Justdiggit, una ONG olandese focalizzata sul recupero paesaggistico e sull’impatto climatico positivo.

Attraverso Justdiggit, Webfleet Solutions ha investito nel rimboschimento di un’area in Kenya, più grande del centro di Amsterdam.

Webfleet Solutions ha anche incoraggiato i suoi clienti a passare alla fatturazione elettronica, con 19.000 utenti che ora scelgono questa opzione. Per ogni fattura cartacea ancora inviata, Webfleet Solutions effettua un’ulteriore donazione a Justdiggit.

“Questa partnership è un passo in avanti per aiutare a invertire i cambiamenti climatici”, ha dichiarato Wessel Koning, direttore dello sviluppo aziendale e della partnership, Justdiggit. “Tutti noi dobbiamo unire le forze ed è bello vedere Webfleet Solutions impegnarsi per la creazione di un impatto positivo”.

“La nostra principale soluzione di gestione della flotta, WEBFLEET, supporta già i clienti nel ridurre il loro consumo di carburante e le emissioni di carbonio tra il 10% e il 25%”, afferma Thomas Schmidt, CEO e Managing Director di Webfleet Solutions. “Ma vogliamo fare di più. Come parte del Bridgestone Group, condividiamo il suo impegno globale per aiutare a raggiungere l’obiettivo di una società più sostenibile. Questa iniziativa è un elemento importante per noi, poiché ci consente di fare la nostra parte.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano