Notizie

Hankook lancia la nuova generazione di pneumatici Laufenn

Hankook ha presentato la nuova gamma di pneumatici Laufenn, second brand del produttore coreano: dalla primavera i modelli Laufenn S FIT EQ+ per il segmento performance e Laufenn G FIT EQ+ per il segmento touring sostituiranno i rispettivi modelli esistenti.

La nuova generazione Laufenn “Plus” offre prestazioni migliori e maggiore stabilità su strade bagnate e asciutte grazie alla mescola del battistrada ottimizzata. Ciò significa che la nuova gamma di pneumatici estivi Laufenn, che sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla primavera 2020, soddisferà le esigenze dei clienti che attribuiscono un valore più elevato sia alle prestazioni che alla sicurezza. I pneumatici Laufenn per auto e SUV sono rivolti in particolare a un gruppo target attento al prezzo, ma anche alla qualità.

Il nuovo Laufenn S FIT EQ + per il segmento performance è dotato di un avanzato disegno del battistrada con blocco Hydro-Flow che, insieme alle quattro scanalature principali e alla disposizione del blocco del battistrada stesso, riduce efficacemente l’aquaplaning. Inoltre, l’uso di una mescola di silice di seconda generazione migliorata ha portato a una riduzione significativa dello spazio di frenata, specialmente su strade bagnate. Laufenn S FIT EQ+ promette prestazioni ottimizzate e una buona stabilità anche a velocità elevate, grazie alle barre del battistrada rinforzate che garantiscono una maggiore rigidità del blocco.

Progettato appositamente per il segmento touring, il nuovo Laufenn G FIT EQ+, come il suo predecessore, è stato sviluppato con un disegno del battistrada a quattro nervature che garantisce una marcia confortevole in una vasta gamma di condizioni stradali. Le scanalature del battistrada a profondità variabile consentono un rapido deflusso dell’acqua e, insieme alle lamelle fissate ai blocchi della spalla interna, migliorano l’aderenza sul bagnato. Laufenn G FIT EQ+ ha anche ricevuto una nuova mescola del battistrada, che permette una maggiore aderenza su strade bagnate. Uno speciale strato di gomma sotto il battistrada aiuta a ridurre la resistenza al rotolamento e aumenta l’efficienza dei consumi di carburante. Il profilo ottimizzato dei pneumatici previene l’usura irregolare, distribuendo il peso uniformemente su tutta la larghezza del battistrada. I blocchi del battistrada con rigidità diversa a seconda della posizione riducono al minimo i livelli di vibrazione e rumore per una guida del tutto confortevole.

© riproduzione riservata
made by nodopiano