Yokohama presenta la gamma di pneumatici classici ad Autosport
Ad Autosport International Yokohama ha lanciato una nuova gamma di pneumatici per auto d’epoca. Allo stand era presente una replica della leggendaria Mini numero 37 di Paddy Hopkirk, che vinse il Rally di Monte Carlo del 1964. Lo stesso Hopkirk ha visitato lo stand. La Mini era gommata con pneumatici Yokohama Advan HF Type-D A008. Le Cooper S potranno essere gommate con questo pneumatico nella misura 165/70 R10, ma i conducenti di altri veicoli classici possono scegliere tra una gamma di dimensioni da 10 a 15 pollici.
Yokohama afferma che l’interesse per le auto classiche sta raggiungendo livelli record e, per questo motivo, vuole fornire ai conducenti di questi veicoli pneumatici che incorporano tecnologia e prestazioni moderne, pur mantenendo lo stile e il design classici degli anni ’60 e oltre.
“Mentre continuiamo a concentrare gran parte dei nostri sforzi e dell’attenzione sulle auto di oggi e di domani, siamo ugualmente orgogliosi di fornire ai numerosi proprietari e appassionati di auto classiche la nostra gamma dedicata di pneumatici che si adattano perfettamente ai loro veicoli”, spiega David Seward, amministratore delegato di Yokohama HPT. “I pneumatici classici rappresentano un elemento importante della nostra strategia globale premium, che intende offrire i migliori prodotti ai veicoli da corsa, stradali e fuoristrada. Non vediamo l’ora di mostrarli in altre occasione per tutto il 2020.”
L’attuale gamma di pneumatici Yokohama comprende quattro modelli. Oltre alla A008, il marchio offre il nuovo Advan A008P da 16 pollici, originariamente sviluppato come pneumatico di primo equipaggiamento per le Porsche 911 Carrera Turbo (930), Carrera 2 e Carrera 4. A questo si aggiunge la GT Special (Y350), che è disponibile nelle dimensioni da 14 e 15 pollici con profilo 80, così come il classico modello A539 nelle dimensioni da 12 a 14 pollici.
Yokohama continuerà la promozione della sua gamma di pneumatici classici in occasione di vari eventi nel corso del 2020, incluso il Silverstone Classic, il più grande festival di corse automobilistiche classiche d’Europa, dove tornerà ancora una volta come partner ufficiale per le gomme.