Attrezzature

Beissbarth acquisisce API Car Systems

Il produttore tedesco di macchinari e attrezzature per officina Beissbarth GmbH ha acquisito API Car Systems GmbH, uno sviluppatore di sistemi robotici per l’allineamento delle ruote touchless. Stargate Capital, che ha acquisito Beissbarth insieme e Sicam nel 2018, riferisce che API Car Systems è diventata una società Beissbarth dal 1 ° gennaio 2020 e che continuerà ad essere una entità legale separata, con sede a Lipsia, in Germania.

“Siamo lieti di poter accogliere API Car Systems GmbH nel gruppo BASE (Beissbarth Automotive Service Equipment)”, afferma Marco Kempin, direttore finanziario del gruppo BASE e amministratore delegato di Beissbarth GmbH. “Prevediamo, sulla base dell’esperienza esistente di entrambe le società, un grande impulso per la continua espansione del business, in particolare nell’area del service.”

“Non cambierà nulla per i clienti di API Car Systems GmbH”, ha sottolineato Stefan Bodeit, responsabile OE e marketing di Beissbarth GmbH. “L’assistenza, la manutenzione e la fornitura di parti di ricambio saranno, come di consueto, condotte e garantite da personale API qualificato e, naturalmente, tutti gli obblighi contrattuali saranno rispettati.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano