Nuovo tracciato invernale per Sumitomo Rubber Europe nella Svezia del nord
Sumitomo Rubber Europe GmbH (SREU) ha messo in funzione una nuova pista di prova ad Arnemark, nel nord della Svezia, ad inizio dicembre. Questo sito include due aree con neve battuta, ciascuna di circa 15.000 metri quadrtati ovvero 3 volte un campo da calcio, due piste di handling su neve di circa 1.600 metri di lunghezza e un tracciato lungo 600 metri per l’handling su ghiaccio.
5 membri del team di test dell’azienda saranno sul sito fino a marzo per sviluppare i nuovi pneumatici. Gli ingegneri addetti ai test stanno eseguendo tutte le prove necessarie su neve e ghiaccio per le gomme Falken, che saranno vendute nel mercato europeo del ricambio e in quello OE. I pneumatici sono in fase di test sui veicoli più comuni di media e alta gamma.
Bernd Löwenhaupt, Amministratore Delegato di Sumitomo Rubber Europe GmbH, ha affermato: “Siamo molto più flessibili e in grado di guidare lo sviluppo dei pneumatici con questo nuovo tracciato. Non solo il tracciato è ideale per i nostri scopi, ma anche gli eccellenti collegamenti e infrastrutture di trasporto ci hanno colpito.”