Anlas a Eicma con il nuovo supersport Viento Sport
Anlas partecipa ad Eicma da ormai qualche anno ma questa edizione era speciale per l’azienda specializzata in pneumatici moto invernali: presentava, infatti, il nuovo Viento Sport, la prima gomma supersport della casa turca. Ne abbiamo parlato con Davide delle Cave, Marketing Specialist di Anlas Italy.
Che caratteristiche ha il nuovo Viento Sport?
Anlas Viento Sport è una gomma ad alte prestazioni progettata per l’uso su strada e ogni tipo di asfalto. Grazie alla silice arricchita presente nella mescola il Viento Sport offre grande grip in tutte le condizioni, con un handling incredibile che promette grande sicurezza di guida e capacità di piega, trasmettendo una sensazione sportiva in ogni condizione. Questo è possibile anche grazie alla carcassa a zero gradi ad avvolgimento variabile, una tecnologia che dà stabilità sul dritto e feeling di sicurezza in piega. Si percepisce, insomma, quanto si può scendere in piega, senza dare la spiacevole sensazione di cadere.
Che posizionamento di prezzo avrà il Viento Sport?
Ci piazzeremo tra un top di gamma e un pneumatico di seconda generazione. Dobbiamo essere accattivanti, per farci conoscere da un nuovo pubblico. Anche per questo abbiamo lanciato ad Eicma una promo specifica, che offriva l’anteriore incluso nel prezzo del posteriore ai primi 100 acquirenti del Viento Sport.
Anlas presentava altre novità in fiera?
Abbiamo lanciato nuove misure dell’Anlas WinterGrip2, il pneumatico invernale scooter, presentando le nuove dimensioni invernali 120/70 R15 66H, 100/80-16 56P e 160/60 R14 69H, disponibili per Kymco Agility e MyRoad 700.
Come sta andando il mercato?
Sta andando molto bene, abbiamo ottimi riscontri sull’invernale da settembre in poi, anche grazie alla nostra promozione, ormai diventata un classico. I motociclisti possono acquistare i pneumatici moto WinterGripPlus o i pneumatici per scooter WinterGrip2, ottenendo uno sconto sul montaggio per il WinterGripPlus di 35 euro e per il WinterGripPlus di 15 euro. Grazie a queste iniziative, al team e alla qualità dei prodotti abbiamo un fatturato in crescita del 30% rispetto al 2018.