Rigeneral al Gis: ruote Alcoa e pneumatici Galaxy
Rigeneral ha partecipato al GIS di Piacenza, portando le ruote Alcoa e i pneumatici Galaxy. Ne abbiamo parlato con Elena Cavaler, responsabile commerciale dell’azienda.
“La fiera è molto interessante, perché settoriale. Partecipano solamente professionisti realmente interessati e quindi è un grande punto di incontro. In esposizione abbiamo presentato una nuova ruota, Alcoa Ultra ONE, due gomme portuali, una movimento terra e una cava, tutte a marchio Galaxy.
Quando nasce Rigeneral e come si sviluppa?
Rigeneral nasce nel 1979 come produttore e distributore di cerchi. Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nel settore industriale, con la costruzione di cerchi speciali su richiesta del cliente. Solo nel 2016 sono state introdotti i pneumatici, con l’arrivo di Alessandro Parlanti e della sottoscritta. Abbiamo trasferito le competenze acquisite in MaxSolutions, che purtroppo oggi è uscita dal mercato.
Qual è il focus di Rigeneral?
Siamo specializzati sul segmento portuale. È da ormai un anno che siamo rivenditori autorizzati del marchio Galaxy, con cui abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro. Si tratta di un prodotto indiano di ottima qualità, con cui seguiamo il primo equipaggiamento dei principali produttori di reach stacker, come FTMH e CVS Ferrari. Oltre al prodotto, offriamo un servizio di assistenza al cliente dedicato, monitorando le rese dei pneumatici in base al modello, al tipo di lavoro e ai compiti.