Vredestein festeggia i risultati nei test di Wintrac Pro
I test delle riviste di settore hanno premiato quest’anno le prestazioni del pneumatico invernale ultra-high-performance di Vredestein.
Il Vredestein Wintrac Pro è infatti recentemente risultato uno dei migliori pneumatici nel settore in tre dei più prestigiosi test europei, condotti dalle rinomate riviste tedesche Auto Bild, Auto Motor und Sport e Autozeitung. In precedenza, poco dopo la sua introduzione, il Wintrac Pro si era aggiudicato il primo posto nel test di pneumatici di Auto Bild Sportscars a ottobre 2018.
Il Wintrac Pro è rientrato fra i primi sei dei 53 modelli nel test Auto Bild, si è piazzato al terzo posto di 11 nel test Auto Motor Sport per SUV compatti, nonché nella valutazione di Autozeitung. I risultati dei tre test sono tutti stati pubblicati verso la fine di settembre e i primi di ottobre.
Il test per pneumatici invernali di Auto Bild ha messo alla prova 53 modelli di dimensioni 225/45 R17. Per prima cosa, è stata testata la distanza di frenata su fondi innevati e bagnati di ogni pneumatico per poi selezionare i 20 modelli da sottoporre a 16 prove nelle quattro categorie “fondi asciutti”, “fondi bagnati”, “neve” e “prezzo”. Il Wintrac Pro è stato uno dei sei pneumatici ad aver ricevuto il giudizio vorbildlich (“esemplare”) nel test, con prestazioni particolarmente elevate su fondi bagnati e una notevole sicurezza sulla neve.
Anche Auto Motor und Sport ha testato le prestazioni invernali di 11 modelli. Incentrato sugli pneumatici per SUV compatti di dimensioni 215/55 R17, il test ha valutato 19 caratteristiche nelle categorie “neve”, “fondi asciutti”, “fondi bagnati” e “prestazioni ambientali”. Il Wintrac Pro si è aggiudicato il terzo posto ed è stato particolarmente apprezzato per la trazione e l’aderenza in curva su fondi asciutti e bagnati, per le prestazioni sicure e per la trazione ottimale su fondi innevati.
Infine, Autozeitung ha esaminato 13 modelli invernali ultra-high-performance di dimensioni 225/55 R17. La sua valutazione riguardava anche la gamma delle tre principali categorie “neve”, “fondi asciutti” e “fondi bagnati”. Il Wintrac Pro, che ha vinto il terzo posto ed è rientrato nella più elevata categoria dei modelli sehr empfehlenswert o “altamente raccomandati”, ha fornito prestazioni particolarmente elevate nei test di maneggevolezza su fondi asciutti e bagnati.
Wintrac Pro
Svelato durante il lancio di alto profilo presso la fiera The Tire di Colonia al termine della primavera 2018, lo pneumatico Vredestein Wintrac Pro offre prestazioni invernali impareggiabili per le auto più potenti, tra cui Alfa Romeo Stelvio, Volvo XC90 e BMW serie 5.
È stato progettato per rispondere alla crescente domanda di pneumatici ultra-high-performance nella gamma di dimensioni di 17 pollici o superiore.
Il Wintrac Pro fornisce un’aderenza eccellente in curva, brevi distanze di arresto su fondi bagnati e un controllo ottimale anche a velocità elevate. Tutto questo è reso possibile da un ingombro ottimizzato, una struttura del battistrada con direzioni delle scanalature e delle lamelle più efficaci e una mescola del battistrada avanzata, ideale per migliorare la maneggevolezza e la frenata su fondi bagnati, innevati e ghiacciati.