Mercato

Hankook prolunga la sua partnership con il campionato russo di hockey sul ghiaccio fino al 2022

Hankook rimane partner ufficiale della Kontinental Ice Hockey League fino al 2022. Nell’ambito del partenariato, l’azienda supporterà la KHL e fornirà ai fan dell’hockey su ghiaccio numerosi eventi nel corso di questa stagione che prevede un totale di 744 partite, inclusi i play-off e la All-Stars-Week. Inoltre, Hankook ancora una volta darà ad oltre 10.000 fan l’opportunità di assistere alle partite della KHL delle prossime stagioni, grazie a concorsi sui social network. Questa cooperazione su larga scala con lo sport numero uno è di grande rilevanza, in particolare in Russia, uno dei principali mercati per gli pneumaticiinvernali. La proroga del contratto dimostra il solido rapporto che si è instaurato tra Hankook e la KHL sin dal 2017.

Il contratto è stato firmato prima della partita inaugurale tenutasi nella capitale russa tra gli attuali campioni ZSKA Moscow e HK Awangard Omsk alla ZSKA Arena. Il documento è stato firmato da Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa e Dimitry Chernyshenko, Presidente della KHL.

“Hankook è coinvolta nei principali sport in tutto il mondo, incluso l’hockey su ghiaccio, che naturalmente è il numero uno in Russia. In qualità di marchio premium siamo sempre alla ricerca di partner alla nostra altezza. La KHL è decisamente un partner premium in Russia, pertanto la nostra azienda è orgogliosa di continuare ad essere un partner ufficiale della KHL. La sicurezza e le emozioni di guida sono valori che puntiamo a comunicare non solo attraverso i nostri prodotti, ma anche ai fan dell’hockey su ghiaccio e alle squadre della KHL tramite questa sponsorizzazione”, afferma Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa.

“Essendo uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, Hankook condivide la nostra passione per gli sport invernali e l’hockey su ghiaccio. Abbiamo obiettivi comuni in termini di sicurezza e impegno, che verranno ulteriormente rafforzati e ampliati grazie alla nostra partnership strategica. Grazie alle iniziative di Hankook, oltre 10.000 fan hanno già avuto l’opportunità di partecipare alle partite della KHL. Hankook sponsorizza la KHL per la quarta volta e si tratta della dodicesima stagione insieme”, conferma Dimitry Chernyshenko, Presidente della KHL.

Oltre al prolungamento della partnership sul fronte dell’hockey su ghiaccio, il produttore di pneumatici è già attivo come sponsor negli sport e nel motorsport a livello internazionale in diversi modi. Ad esempio è artefice di numerose sponsorizzazioni calcistiche, tra cui la UEFA Europa League, il Real Madrid, vincitore record spagnolo della Champions League o di altri club internazionali di primo livello come il Borussia Dortmund (Germania), l’AS Monaco (Francia) e la SCC Napoli (Italia). Anche l’impegno dell’azienda nel campo del motorsport è ampiamente diversificato. Ad esempio, le sponsorship con il DTM, la 24H Series powered by Hankook, la Formula Renault Euroseries o la W-Series femminile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano