Continental partner – e non solo – della Transitalia Marathon
350 posti che vengono prenotati in sei minuti dall’apertura delle iscrizioni. La Transitalia Marathon, giunta al suo 5° anno, è diventata un evento cult per gli appassionati di moto-turismo di tutto il mondo, distinguendosi, oltre che per la magia dei paesaggi, per la serietà e precisione in ogni dettaglio dell’organizzazione, con uno staff dedicato e professionale, che fa della sicurezza un elemento imprescindibile. Il partner tecnico per le gomme non poteva che essere Continental.
Continental, per il secondo anno, fornirà assistenza a tutti i partecipanti lungo il percorso. Ma non solo, perché quest’anno la filiale milanese si è lasciata coinvolgere al punto da decidere di partecipare con un proprio team, composto da Alessandro Broia, agente e responsabile della formazione per la business unit moto, oltre che titolare dell’agenzia di eventi Ride&Co, Giorgio Cattaneo, PR & communication manager, e Fabio Borelli, responsabile della business unit due ruote. La squadra Continental salirà in sella a una Benelli Leoncino 500, equipaggiata con i pneumatici perfetti per l’off road TKC 80.
La manifestazione non competitiva partirà lunedì 23 settembre da Rimini per terminare il 28 settembre a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. Il percorso spettacolare, che prevede una quota di off road superiore all’80%, attraverserà 6 regioni (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio), per un totale di 900 km, circa 240 km al giorno, alla scoperta di paesaggi unici ed emozionanti. All’edizione di quest’anno, che durerà un giorno in più, partecipano 16 nazioni, tra cui anche Stati Uniti e Corea. Garmin sarà il partner tecnico per la navigazione, con la sua strumentazione specializzata (Montana) e unica per poter guidare i 350 partecipanti lungo i sentieri inediti di quest’anno.
“Da alcuni anni abbiamo avviato delle iniziative importanti su linee di prodotto per le quali non siamo così tradizionalmente riconosciuti come sul vettura”, spiega l’amministratore delegato di Continental Italia Alessandro De Martino. “Un esempio è il Giro d’Italia, di cui siamo sponsor e che in genere vinciamo, nel senso che il ciclista che vince, di solito, è equipaggiato con i nostri pneumatici. Non tutti lo sanno, per cui, da qualche anno, abbiamo cominciato non solo a farlo, ma anche a raccontarlo.”
“La Transitalia Marathon, – continua l’AD – che quest’anno affiancheremo in un modo professionale, ma anche divertente, è un altra occasione importante per aumentare la nostra visibilità, farci conoscere meglio e raccontare quello che facciamo, non solo dal punto di vista del prodotto“.
Fabio Borelli, responsabile della divisione due ruote di Continental Italia ha aggiunto: “E’ un onore essere partner, a fianco di altri brand importanti, di questo importante evento italiano a risonanza internazionale, e dimostra l’impegno della nostra azienda per la sicurezza stradale, anche nel segmento moto. In questi anni abbiamo investito in maniera significativa per ampliare e rinnovare tutta la gamma. Lo testimonia il lancio di nove nuovi prodotti negli ultimi quattro anni e anche nel 2020 abbiamo in programmi altre importanti novità.“
“Un percorso fuori strada, come quello della Transitalia Marathon, in particolare quest’anno, – ha affermato Mirco Urbinati, ideatore e organizzatore dell’evento – deve essere affrontato con gomme nuove e con gomme che siano veramente tassellate, come il Continental TKC 80, perché l’avventura è bella, ma deve sempre essere in massima sicurezza”.