Extreme E: il SUV elettrico gommato Continental debutta a Goodwood
Il motorsport è sempre più elettrico: dopo Formula E e Moto E, ora è la volta del SUV elettrico Extreme E, che ha debuttato al Festival della velocità di Goodwood, con Continental come partner fondatore del campionato off-road e fornitore ufficiale di pneumatici. Due nuovi pneumatici, appositamente sviluppati per la serie di gare Extreme E, sono stati disegnati per le più estreme condizioni di guida, e insieme all’esclusivo SUV affronteranno le location più estreme del globo. I partecipanti a questo evento saliente del calendario motoristico hanno avuto un’anteprima live del SUV elettrico che sarà protagonista della nuova serie competitiva che andrà in scena nel 2021.
“L’Extreme E-SUV ODYSSEY 21 è diverso da qualsiasi altro nel panorama del motorsport. La tecnologia all’avanguardia e il disegno dei pneumatici che Continental ha sviluppato hanno prodotto una formidabile vettura in grado di offrire elevate performance nei più duri ambienti del pianeta. Che sia nell’Artico, in Himalaya, in Amazzonia, nel Sahara o nelle isole dell’Oceano Indiano, questo veicolo mostrerà le proprie capacità di E-SUV non solo agli appassionati del motorsport, ma anche ai consumatori che scelgono un SUV elettrico per fare qualcosa di concreto a difesa del pianeta.” dichiara Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.
“Con i nostri pneumatici ad elevate performance per la serie Extreme E abbiamo fornito ai piloti un grip molto elevato per accelerazioni, frenate e precisione di guida su quelli che saranno percorsi molto sfidanti” dichiara Tansu Isik, capo del marketing EMEA in Continental. “I pneumatici si adatteranno alla perfezione ai SUV elettrici di questa serie, in modo da garantire il miglior controllo possibile del veicolo e sicurezza, anche su terreni irregolari”.
Situato nel parco che circonda Goodwood House, nel West Sussex, in Inghilterra, il Festival della velocità di Goodwood è la celebrazione del motorsport e della cultura automobilistica. È qui che i fan possono vedere come potenti vetture e moto affrontano la pista Hillclimb e possono divertirsi vedendo da vicino veicoli classici e all’avanguardia. Con un occhio alle glorie del passato il Festival della velocità di Goodwood è il luogo perfetto per svelare il promettente futuro di Extreme E nel motorsport.
Tutti i team di Extreme E dovranno utilizzare lo stesso set di equipaggiamento standardizzato, creato e assemblato dal produttore motorsport Spark Racing Technology, equipaggiato con una batteria prodotta dalla Williams Advanced Engineering e con i pneumatici Continental.
I test dei prototipi SUV elettrici è ora iniziato seriamente, con il fondamentale contributo degli pneumatici ad elevata tecnologia del Partner Fondatore Continental. Ogni team di Extreme E riceverà due set di pneumatici estivi e invernali, ottimizzati per rispondere a qualunque esigenza in termini di performance e sicurezza dei SUV elettrici.
Per maggiori informazioni: www.EngineeredForTheExtreme.com
pubblicato il 22 / 07 / 2019