PSW: importanti accordi di distribuzione, il ruotino, il futuro – l’intervista
Ad Autopromotec abbiamo incontrato Davide Barigazzi, amministratore unico di Pneus Service, che ci ha parlato delle strategie e dei risultati del marchio PSW.
Come è andata la fiera?
Autopromotec è andata molto bene: lo stand era sempre pienissimo e, devo ammettere, addirittura troppo piccolo per il traffico di clienti che abbiamo avuto. Due anni fa onestamente non pensavamo sarebbe servita una superficie maggiore, ma nell’ultimo periodo abbiamo fatto passi davvero importanti e questi sono stati determinanti.
Può spiegarsi meglio?
Abbiamo stretto accordi con distributori di assoluto rilievo, implementando nel loro B2B la nostra offerta, in alcuni casi in modo esclusivo. A partire da metà giugno, per fare un esempio, siamo i fornitori di Fintyre per ruote e ruotino di scorta e questa è una novità davvero molto grande per noi. Franco Gomme e Tagliabue sono altri due “nomi di rilievo” annoverati tra i nostri distributori.
Il vostro ruotino ha avuto un successo clamoroso. Può darci qualche numero?
Il ruotino, devo ammettere, è stata un’idea di mia moglie Bianca Bucci, che gestisce le nostre concessionarie clienti in Italia e ha evidenziato una mancanza sul mercato. Siamo partiti con il progetto a giugno 2016 pensando di vendere 3-4000 pezzi l’anno, ma a dicembre dello stesso anno ne avevamo venduti 15.000. Ora siamo vicini ai 50.000.
In fiera avete portato qualche novità?
Oltre a qualche nuovo disegno, abbiamo presentato il ruotino da 19 pollici, disponibile da fine luglio sul mercato. Questo prodotto è stato pensato per allargare la gamma verso l’alto e potrà equipaggiare auto come la Tesla e qualche supersportiva come Audi RS6 e Mercedes AMG.
Per il futuro che programmi avete?
Intendiamo stringere accordi con qualche distributore importante nel Sud Italia.
Che fatturato ha realizzato PSW nel 2018 e quali sono le proiezioni per il 2019?
Nel 2018 abbiamo chiuso a circa 15 milioni di euro, con l’estero che ha rappresentato circa l’8% del totale a 1,2 milioni. Le vendite al di fuori dell’Italia sono in grande crescita: nei primi mesi del 2019 siamo a +55%.
pubblicato il 15 / 07 / 2019