Gommisti

Su GripDetective il dealer locator indipendente per i gommisti

GripDetective è online da poco più di 9 mesi, ma sta già iniziando a riscuotere un certo interesse tra i consumatori finali: oltre 300.000 pagine viste, 140.000 utenti e quasi 800 recensioni sulle gomme.

La piattaforma ha appena annunciato un importante novità: il lancio della sezione dedicata a gommisti e officine. Su GripDetective, dove i consumatori possono trovare tutte le informazioni sul mondo dei pneumatici, è infatti ora presente la sezione gommisti, un dealer locator completamente indipendente da reti e da case produttrici che permette ai potenziali clienti di trovare e scegliere il gommista a cui rivolgersi.

Oggi il cliente finale è abituato ad informarsi prima di acquistare un bene o un servizio: caratteristiche dei prodotti, indirizzo, orari di apertura, numero di telefono e, fondamentale, le recensioni degli altri utenti. Le esperienze dei clienti oggi rivestono un’importanza fondamentale nelle decisioni di acquisto.

Un gommista, agli occhi di un cliente finale, non è differente da un hotel o da un ristorante: deve essere trovabile, e valutabile, online in pochi istanti. Ecco perchè è nato il dealer locator di GripDetective, che garantisce una presenza online di base a tutti i professionisti del settore gomme, gratuitamente.

GripDetective può servire al gommista come strumento per argomentare una vendita: per ogni pneumatico sono disponibili le informazioni relative a: etichetta europea, test, recensioni di altri utenti e un prezzo indicativo. Non è presente nessun link a siti di vendita online.

Il dealer locator è disponibile a questo link. Se non compare la propria officina, basta inviare una mail a info@gripdetective.it indicando nome dell’attività, partita iva, indirizzo che deve essere pubblicato online, telefono, eventuale mail e sito web.

Per ogni gommista, i clienti possono postare una recensione valutando la “pulizia dell’ambiente”, la “professionalità e cortesia del personale”, il “rapporto qualità/prezzo”, i “tempi di attesa e velocità del servizio” e il classico “ci ritornerei”. Naturalmente è presente anche un campo per il testo libero. Ogni recensione deve, naturalmente, essere verificata e approvata dall’amministratore del sito.

Se la semplice presenza online non basta: la pagina premium di GripDetective

Oggi è importante sapere che il web è il primo luogo di interazione tra cliente e l’azienda. Ecco perchè GripDetective ha lanciato la versione premium della pagina del gommista: una pagina gestita direttamente dal singolo gommista, esattamente come Facebook. Il professionista può caricare foto del profilo e di copertina, una galleria fotografica, indicare gli orari di apertura, i servizi offerti, i comfort e inserire una descrizione. Ancora più importante, può rispondere alle recensioni degli utenti, dando un’immagine professionale di sé e del servizio offerto. Essere interattivi, oggi, è molto importante: fa capire agli utenti che, dietro ad una pagina online, c’è una persona reale, pronta a rispondere alle esigenze del cliente.

La pagina premium costa solamente 25 euro più iva all’anno (per le reti sono disponibili condizioni speciali): per richiederla, basta cercare la propria officina nel dealer locator, entrare nella pagina e cliccare a fianco del nome sulla scritta “sei tu” in giallo. Dopo aver inserito  i dati richiesti, in pochi istanti si potrà iniziare a gestire la propria pagina, caricando le informazioni e chiedendo ai propri clienti di postare una recensione .

A questo link potete vedere un esempio di come può diventare la pagina premium del gommista.

© riproduzione riservata
made by nodopiano