OTR

Camso lancia il nuovo MPT 732 per la trazione agroindustriale

Camso ha annunciato il lancio dell’MPT 732, un pneumatico a tele diagonali, multiuso, progettato per trazione, stabilità e durata eccezionali in una varietà di condizioni, in modo da soddisfare i requisiti del mercato EMEA.

Il Camso MPT 732 è l’ultima aggiunta alla linea di pneumatici multiuso dell’azienda, che offre modelli per soddisfare una vasta gamma di applicazioni impegnative. Questo annuncio fa parte dell’impegno di Camso nel migliorare costantemente la sua offerta e offrire una gamma di prodotti, pneumatici e cingoli fuoristrada, sempre all’avanguardia rispetto alla concorrenza.

“Le nuove mescole del battistrada e le caratteristiche, come le protezioni dagli impatti Void Guard, che aumentano la resistenza agli impatti e alle forature, hanno migliorato la durata del battistrada e dei pneumatici”, ha spiegato Lander Nijs, Product Manager Tires, EMEA – Construction, presso Camso. “Queste caratteristiche sono il risultato di uno studio che abbiamo eseguito recentemente e che ha dimostrato che la maggior parte dei pneumatici fuoristrada sul mercato non dura a lungo, quindi i clienti non ne traggono il massimo vantaggio. Camso si concentra sulla durata per garantire che le gomme raggiungano il termine naturale del loro ciclo di vita”.

Resistenza alle forature, stabilità e comfort comprovati

Disponibile in otto misure diverse, il pneumatico multiuso MPT 732 è stato progettato per macchinari come pale gommate compatte, sollevatori telescopici e terne. Queste macchine di solito vengono utilizzate in una vasta gamma di condizioni delle superfici, dallo sgombero neve agli scavi e al lavoro nell’azienda agricola, e ogni condizione richiede dai pneumatici trazione, stabilità, durata e qualità di marcia. Per ottenere questo l’MPT 732 è dotato dei seguenti ultimi sviluppi tecnologici:

  • Protezione dagli impatti Void Guard di grande spessore per offrire una protezione aggiuntiva per una maggior durata: è in quest’area situata tra i tasselli del battistrada che si verifica la maggior parte di tagli e forature.
  • Impact Guard per aumentare la protezione dei fianchi e della flangia del cerchio.
  • Disegno del battistrada a gradini avvolgenti per massimizzare l’autopulizia del battistrada, essenziale per la trazione durante le operazioni in condizioni di terreno fangoso o soffice.
  • Fianchi per usi gravosi con protezione aumentata dei fianchi e della flangia del cerchio, per un’ulteriore riduzione di danni da impatto, pneumatici sgonfi e diminuzione della durata dello pneumatico.
Una sola soluzione per una gamma più vasta di applicazioni

La linea MPT di Camso impiega le più recenti tecnologie delle gomme piene, a tele diagonali e radiali, per equipaggiare quasi tutte le macchine compatte da costruzione presenti sul mercato. “La nostra sfida rimane quella di offrire la soluzione giusta per ogni applicazione”, ha detto Nijs. “L’MPT 732 soddisfa veramente tutte le esigenze dei nostri clienti, non solo attuali, ma anche future”, ha concluso Nijs.

L’MPT 732 è ora disponibile presso rivenditori Camso ovunque in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e presto sarà disponibile anche nella regione dell’Asia Pacifico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano