Piero Torassa, il supereroe di BKT
Anche nei film Marvel si scopre che i supereroi sono in mezzo a noi, si integrano, si confondono, ma non dimenticano di avere dei superpoteri speciali.
Piero Torassa è un tecnico esperto di BKT, ma soprattutto “supereroe con il potere e il dono dell’ubiquità”. Piero è infatti sempre in viaggio, sempre con la valigia (di strumenti tecnici) in mano, disposto a macinare chilometri e chilometri pur di raccogliere le testimonianze dirette degli utilizzatori BKT, vedere e toccare i pneumatici per testarne le condizioni, per riportare i preziosi contributi al Centro & Ricerca e Sviluppo di BKT in India, tornare dal cliente con prodotti migliorati, perfetti per le sue esigenze. Piero ha il super potere di rendere gli utilizzatori BKT felici e soddisfatti. Ci vuole esperienza, competenza e tanta passione e dedizione per il proprio lavoro.
A Piero non manca nessuna di queste caratteristiche. Per questo motivo è stato scelto per diventare protagonista della serie TV online Working Hero, realizzata da Bauma e dedicata ai veri eroi del settore delle costruzioni, un ambito altamente specializzato dove carisma e competenza fanno la differenza.
L’episodio segue Piero nella cava di Carrara, in Italia, mentre si confronta con l’utilizzatore di una pala equipaggiata BKT che ha una richiesta specifica e vorrebbe pneumatici con una mescola ancora più resistente per affrontare le asperità del terreno. Dopo le dovute analisi e test, Piero vola in India, nel Centro Ricerca & Sviluppo di BKT, a Bhuj, e qui incontra il team di esperti che propone una soluzione alla richiesta del cliente.
Raccontato in soggettiva, questo episodio svela quanto impegno ci vuole per essere dei veri superereoi, di quelli che mettono la soddisfazione dei loro clienti al primo posto, di quelli che hanno sempre l’entusiasmo cucito addosso.
Quando si parla di costruzioni e di movimento terra si citano sempre le grandi macchine che affascinano e stregano tutti per dimensioni e potenza, ma non dimentichiamo che dietro a tutto questo ci sono menti geniali, i supereroi del settore. Come Piero.
https://youtu.be/nIs92dYG5Io
pubblicato il 27 / 05 / 2019