Michelin acquisisce Masternaut, uno dei principali fornitori di servizi telematici in Europa
Michelin ha acquisito Masternaut, uno dei maggiori fornitori di servizi telematici per le flotte in Europa. Masternaut continuerà a operare con il proprio marchio come filiale interamente controllata da Michelin e la transazione dovrebbe concludersi entro i prossimi sessanta giorni.
Fondata nel 1996, Masternaut fornisce soluzioni per il monitoraggio e l’ottimizzazione della flotta, il miglioramento del comportamento del conducente e la trasformazione digitale. Con la tecnologia Masternaut, i clienti migliorano la sicurezza del conducente, risparmiano in media 750 euro per veicolo all’anno, migliorano i loro processi di servizio e riducono le emissioni di CO2 (di oltre 230.000 tonnellate nel 2018).
Masternaut è la terza importante acquisizione di Michelin nell’industria telematica della flotta, con precedenti investimenti in Nextraq in Nord America e Sascar in Sud America. Questa acquisizione fornisce a Michelin l’accesso al mercato telematico in rapida crescita in Europa – che secondo l’analista di settore Berg Insight per crescere di oltre il 15% all’anno nei prossimi cinque anni.
Con l’investimento di Michelin e l’esperienza nel settore automobilistico, Masternaut accelererà lo sviluppo della propria offerta di prodotti e servizi ai clienti, in particolare nella scienza dei dati, in settori come la manutenzione predittiva e la reingegnerizzazione operativa. Inoltre, Michelin supporterà l’espansione di Masternaut in nuove aree geografiche.
pubblicato il 27 / 05 / 2019