Autopromotec

Autopromotec 2019 – La guida per il gommista

Aprirà domani la 28° edizione di Autopromotec, che si presenta ancor più vivace rispetto all’edizione record del 2017, con un aumento del 4,4% del numero di aziende partecipanti e una superficie totale di 162.000m2, ampliata di 4.000m2.. Sono oltre 1.650 le aziende che hanno scelto la manifestazione come vetrina per i propri prodotti e servizi, con una quota di società straniere pari al 43%, per un totale di 53 paesi rappresentati. La mappa di Autopromotec 2019 si articola su 17 padiglioni e 5 aree esterne, ad accogliere tutti i sotto-settori del mercato Aftermarket. Le aziende sono infatti raggruppate per categoria merceologica, in modo da consentire ai visitatori percorsi personalizzati sulla base dei differenti interessi professionali.

Il mondo delle attrezzature per officina, l’assistenza pneumatici, il sollevamento e di pneumatici e cerchi è in mostra in un’area contigua (Pad. 19, 20, 14, 15 e 22), così come ricambi, componenti e Car Services (Pad. 16, 18 e 21); come novità assoluta, un intero padiglione è dedicato ai lubrificanti (Pad. 28 e parte del 29). Anche le attrezzature e i prodotti per la carrozzeria trovano spazio in due padiglioni adiacenti (Pad. 26 e 29); il mondo della diagnostica è ospitato al padiglione 30, la parte relativa alle stazioni di servizio, agli autolavaggi e al Car Care al Pad. 25 e, infine, attrezzature polifunzionali, utensili e compressori al Pad. 36.


A conferma del ruolo di Autopromotec quale momento di approfondimento e crescita professionale per l’operatore del mercato dell’autoriparazione, torna anche per l’edizione 2019 l’arena convegnistica di AutopromotecEDU: il ricco calendario di convegni e tavole rotonde sui temi più attuali per il mercato, che offre ai professionisti del settore interessanti spunti per ottimizzare, innovare e accrescere il proprio business.

L’ingresso è riservato agli operatori professionali, da mercoledì 22 a domenica 26 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle 18.00, tranne domenica perché la rassegna chiuderà alle 16:00.

La cerimonia di apertura si svolgerà domani alle 10:30 all’Ingresso Costituzione e verrà presentata da Maria Leitner, giornalista di Tg2 Motori. Interverranno Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, Mauro Sever, presidente di Aica, e Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec e segretario generale di Federpneus.

Per visitare la fiera è possibile scaricare l’App, che consente di consultare al volo sul proprio smartphone informazioni utili, catalogo ed eventi.

Online è possibile consultare il catalogo della fiera.

Scarica l’elenco degli espositori di pneumatici.

Scarica l’elenco degli espositori di ruote.

Scarica la mappa

© riproduzione riservata
made by nodopiano