Notizie

Al Dobowi, le strategie per i brand Infinity ed Eternity

Con il suo marchio Infinity, che viene offerto ai clienti del mercato europeo da più di dieci anni, il gruppo Al Dobowi si è distinto in Europa per l’aver differenziato l’approccio commerciale rispetto ad altri brand asiatici della cosiddetta fascia ‘value for money’. Con la sua presenza di successo in più di 60 Paesi, il gruppo Al Dobowi ha infatti sempre sostenuto la propria offerta con precise politiche commerciali, che prevedono un team europeo presente e attivo sul mercato, degli accordi di distribuzione rispettosi delle esclusive e continui investimenti per incrementare la popolarità del marchio.

La prima settimana di maggio, il comitato di direzione dell’azienda si è riunito a Dubai ed ha confermato la strategia per il futuro dei suoi marchi Infinity ed Eternity. L’azienda ha dichiarato che “continuerà il proprio percorso di grande successo per il brand Infinity, con nuove misure e disegni unici”. Il cambiamento più significativo riguarda invece il marchio Eternity, che verrà rafforzato con nuovi investimenti e con un significativo ampliamento del range.

Vogliamo accelerare ulteriormente il lancio del progetto Eternity in tutta Europa”, ha dichiarato Rohit Raina, CEO di Al Dobowi durante il meeting. “Per sostenere una rapida espansione delle quote di mercato, abbiamo aumentato il range di misure e abbiamo intenzione di ampliare la gamma anche ai segmenti winter e all season”. Il team è molto determinato e punta a una “distribuzione massiccia in tutta Europa” dei due marchi di proprietà del Gruppo.

Per quanto riguarda l’Italia e la Svizzera, il country manager Vittorio Ruggiero spiega che il progetto Eternity continuerà ad essere sviluppato con le aziende già clienti, ma che verranno inseriti anche dei nuovi distributori. “Il brand Infinity,- dice Ruggiero – in Italia, viene gestito da tre distributori: Gexpo nel nord-centro e DPM e Palmeri nel sud. Per il marchio Eternity, invece, al momento lavoriamo con due distributori del centro-sud: Gomma Service e Duca Gomme. Adesso però, per poter assicurare la copertura dell’intero territorio nazionale, dirigeremo i nostri sforzi nella ricerca di nuovi partner commerciali per l’area centro-nord.”

La stessa strategia viene confermata dal managing director del Gruppo, Jasjeev Kandhari : “Nei prossimi mesi, selezioneremo e attiveremo dei nuovi partner commerciali per il marchio Eternity, in modo da creare una rete distributiva ottimale, che possa massimizzare gli sforzi del brand e della produzione stessa.”

Nel corso del meeting di Dubai la struttura dell’organizzazione per il team Europa è stata rafforzata, con l’obiettivo di offrire soluzioni rapide ed efficaci ai bisogni dei clienti europei. Manuel Felix non è più il general manager per l’Europa e ha lasciato il gruppo per seguire altre opportunità professionali.

“Il Gruppo Al Dobowi, nell’ultimo anno, è cresciuto nel mercato europeo, in termini di quote, notorietà e reputazione di affidabilità”, ha concluso Raina. “Questo è stato possibile grazie ai nostri clienti e all’ottimo lavoro del team europeo, che alla prossima fiera di Bologna Autopromotec sarà presente per incontrare gli attuali clienti e i potenziali distributori per il brand Eternity. Crediamo molto nel progetto Eternity e, così come abbiamo fatto per consolidare Infinity nel corso degli anni, anche per Eternity investiremo risorse continue affinché possa affermarsi nel mercato con la giusta popolarità e fama di affidabilità, durata e reale ottimo rapporto tra qualità e prezzo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano