Il nuovo cerchio OZ si ispira alla Formula Indy
Indy HLT è la nuova proposta OZ i cui contenuti tecnologici superano quelli degli altri cerchi OZ già presenti sul mercato. Il design, figlio dell’esperienza nella Formula Indy, è coerente con il DNA racing di OZ e allo stesso tempo segna un corso del tutto nuovo.
Nel mondo delle competizioni, il mondo in cui OZ si impegna e vince dal 1985, ogni anno si lavora per migliore le performance e per limare anche solo pochi centesimi in grado però di fare la differenza vera sul giro veloce. OZ applica la stessa filosofia anche nei suoi prodotti di serie e per il 2019 lo fa introducendo il nuovo cerchio in lega leggera Indy HLT, ispirato direttamente alle epiche competizioni americane e con il compito di alzare l’asticella delle performance. Indy HLT raccoglie infatti una sfida importante, migliorare i prodotti precedenti, e lo fa portando con sé i più elevati contenuti tecnologici derivati dalle competizioni.
Il design a cinque doppie razze richiama in maniera evidente il mondo delle competizioni oltre oceano dove OZ domina equipaggiando quasi la totalità dei team. Se da un lato questo design attinge l’ispirazione dal cuore racing di OZ, dall’altro le 5 doppie razze rappresentano una novità per i prodotti OZ Racing Made in Italy. Le linee sono lunghe e filanti, con le razze che dal centro si allungano fino a fondersi con il bordo esterno.
Indy HLT ama la competizione ed è stata progettata per vincere il confronto con tutti, grazie a tutti gli elementi che la contraddistinguono:
- la tecnologia HLT, esclusiva di OZ, che garantisce maggiore resistenza strutturale e incomparabile leggerezza;
- l’utilizzo della UNDERCUT Technology che permette di ridurre il materiale presente e di conseguenza i pesi migliorando significativamente l’handling del veicolo;
- una progettazione racing spinta, grazie all’utilizzo estensivo della FEM ANALYSIS, metodologia evoluta di descrizione e analisi del comportamento di strutture meccaniche;
- Il CAP con il look Central Lock (opzionale), che simula la chiusura monodado tipica delle competizioni;
- Il profilo concavo tanto amato dai possessori di super car ma anche da tutti coloro che vogliono un look ancora più personale ed audace;
- Disponibilità di applicazioni differenziate per un assetto più sportivo ed un aspetto più aggressivo.
Grazie a tutti queste caratteristiche, il nuovo cerchio in lega Indy HLT è perfetto per l’upgrade tecnico-stilistico delle berline più performanti fino ad arrivare alle supercar da sogno.
Indy HLT è disponibile nella finitura Titanium e, esclusivamente per applicazioni Porsche, nell’esclusiva la finitura White Gold che diventerà il nuovo “must have” dell’after market premium. Le misure disponibili sono 18”,19” e 20” e con profili standard e concave. Versione standard con coprimozzo OZ Racing in Carbonio, Coprimozzo Central Lock opzionale.
Come tutti i cerchi OZ, Indy HLT è omologata TUV e in corso di omologazione NAD a garanzia della massima sicurezza e qualità totale, valori da sempre riconosciuti ad OZ.
pubblicato il 15 / 04 / 2019