CST Tires ad Autopromotec con l’Adreno H/P Sport AD-R8
CST Tires, distribuito in Italia in esclusiva da B.I.S. srl, sarà presente a Autopromotec 2019 (PAD 15 – Stand D12). Fra i tanti pneumatici esposti in fiera, quello su cui l’azienda piemontese punta maggiormente per mostrare al pubblico dei professionisti la forza e la tecnologia dell’azienda produttrice numero 9 al mondo è Adreno H/P Sport AD-R8, un modello dedicato ai SUV, già presente a listino con alcune misure, ma che solo da quest’anno si affaccia con prepotenza sul mercato europeo e italiano in particolare.
Adreno H/P Sport AD-R8: caratteristiche generali
Il nuovissimo Centro R&D CST Tires ha implementato in maniera importante le misure disponibili ma soprattutto ha migliorato ulteriormente la struttura del battistrada che adesso presenta una rigidità superiore capace di migliorare trazione e stabilità, anche alle alte velocità.
Acquaplaning
La superficie del battistrada presenta 3 canali + 1 longitudinali per incrementare il drenaggio dell’acqua riducendo così al minimo il rischio di acquaplaning. In tal modo si migliora sensibilmente la sicurezza generale e la frenata quando l’asfalto si presenta bagnato per la presenza di pioggia.
Silenziosità e comfort
Le scanalature trasversali e quelle presenti sulla spalla favoriscono la grande silenziosità e aumentano il comfort generale del pneumatico. Tutto il pneumatico pertanto è pensato per offrire un livello di piacere superiore, ma per ridurre a livelli davvero minimi il rumore di “risonanza”, le scanalature centrali presentano al loro interno una “corda” con andamento a “esse” capace di “spezzare” le fastidiose vibrazioni che possono crearsi a certe velocità e su certi tipi di asfalto.
Mescola
Grazie all’impiego di silice di ultima generazione, Adreno H/P Sport AD-R8 garantisce il miglior equilibrio fra la durata chilometrica del pneumatico e una grande maneggevolezza perfettamente avvertibile in ogni situazione di guida e a qualunque velocità.
ADRENO H/P SPORT AD-R8: Misure disponibili (catalogo 2019-2020)
pubblicato il 11 / 04 / 2019