Il servizio di abbonamento Bridgestone Mobox in Italia entro fine estate
Mobox, il servizio di abbonamento ai pneumatici di Bridgestone, arriverà in Italia entro la fine dell’estate. A dichiararlo è Davide Viancino, Direttore Commerciale Consumer Products Bridgestone Europe South Region, nel corso del lancio del nuovo invernale Blizzak LM005.
“Inizieremo a veicolare entro fine estate questo innovativo servizio di abbonamento tramite la rete First Stop, ma probabilmente verrà esteso anche ai Bridgestone Partner e agli Area Bridgestone. Abbiamo già presentato il concetto in alcune riunioni e sono tutti molto interessati a questa grande novità. La forza di questo progetto è che non si tratta solamente di un abbonamento ai pneumatici, che sarebbe già innovativo di suo, ma grazie alle competenze del nostro network ci si potrà ottenere servizi di meccanica, controllo freni, cambio pastiglie, manutenzione programmata e tagliandi.”
Bridgestone ha presentato Mobox allo scorso salone di Parigi, ad inizio ottobre 2018, offrendo un’alternativa all in one all’acquisto di pneumatici e alla manutenzione dell’auto. Esattamente come per uno smartphone, i clienti Mobox pagano una tariffa mensile fissa (partendo da soli 7 euro al mese in Francia e Spagna) per un’offerta flessibile di servizi che possono essere personalizzati in base a esigenze personali e budget.
I pacchetti base includono nuovi pneumatici premium, il montaggio e la garanzia sui danni, oltre a ulteriori servizi relativi al veicolo, come il controllo e la rotazione dei pneumatici, la convergenza, il ricambio dell’aria condizionata, dei tergicristalli e altro ancora. La garanzia Mobox include la foratura o altri danni, in questi casi il pneumatico viene riparato o sostituito gratuitamente. I clienti hanno anche la possibilità di personalizzare i loro pacchetti includendo prodotti e servizi extra, come ad esempio il cambio gomme estive e invernali, il servizio di deposito e la manutenzione dell’auto.
I pacchetti Mobox coprono i principali brand di pneumatici premium e forniscono l’accesso alla piattaforma on line Mobox, dalla quale possono facilmente gestire i loro abbonamenti. A disposizione per tutti i clienti il servizio di customer care multilingue.
Lanciato in Francia a ottobre 2017 in 25 punti vendita First Stop, Mobox ora è distribuito in 30 negozi Speedy sul territorio francese e da giugno 2018 in 20 First Stop in Spagna. La distribuzione in Francia e in Spagna sarà ampliata nei prossimi mesi, e arriverà negli altri paesi europei a partire dal 2019.
https://www.youtube.com/watch?v=SltQR9pQ4gw
pubblicato il 12 / 03 / 2019