Motorsport

Cooper Tires ancora title sponsor e fornitore di RallyX on Ice

Cooper Tire Europe è stato confermato come sponsor per il RallyX on Ice Festival, evento che si terrà in tre round tra il 18 e il 23 marzo 2019 ad Åre, in Svezia.

Il campionato sarà noto come “RallyX on Ice presentato da Cooper Tyres”. Cooper ha realizzato una gomma chiodata specifica per questa serie rallycross, sviluppata utilizzando l’esperienza di Cooper nel campo delle gare su ghiaccio e dei campionati rally scandinavi. Il pneumatico, progettato per creare meno erosione sui laghi ghiacciati, è stato testato su un circuito appositamente costruito vicino al Circolo Polare Artico, dove sono stati provati numerosi layout di chiodi per ottimizzare l’aderenza sul ghiaccio, riducendo al minimo la sua usura superficiale. Consentirà inoltre prestazioni più uniformi su un intervallo più lungo di tempo grazie ad un carico inferiore per unità di area e, infine, è meno incline a perdere I chiodi durante l’uso.

Il pneumatico verrà presentato al pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo).

Una presenza consolidata nel campo dei pneumatici rallycross, Cooper è anche coinvolta con RallyX Nordic, il FIA World Rallycross Championship, il FIA European Rallycross Championship, l’ARX (Americas Rallycross) e il French Rallycross Championship, così come altri campionati nazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano