Hankook ristruttura la propria organizzazione con il focus sulla digitalizzazione
Hankook Tire ha annunciato la ristrutturazione dell’organizzazione e nuovi incarichi esecutivi per promuovere ulteriormente l’obiettivo di diventare una delle più importanti aziende globali di pneumatici. Le modifiche sono entrate in vigore il 1 gennaio 2019.
Hankook Tire Worldwide (CEO Hyunshick Cho) intende creare un dipartimento strategico IT per accelerare la trasformazione digitale. La ristrutturazione organizzativa di Hankook Tire (Presidente e CEO Hyunbum Cho) comprende la costituzione di un quartier generale di Car Life per garantire nuovi motori di crescita, il rafforzamento della fornitura di servizi automobilistici e la vendita di pneumatici per autovetture e camion. In particolare, creerà ulteriori sinergie espandendo aree di business nella manutenzione automobilistica, riparazioni e parti correlate attraverso l’attività di import dealer.
In termini di organizzazione globale, Hankook Tire stabilirà filiali estere in Austria, Indonesia, Emirati Arabi e Vietnam e una sede regionale nella regione Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Creerà anche uffici a Taipei (Taiwan) e Belgrado (Serbia), creando una base per una crescita regionale equilibrata.
L’ufficio Production & Engineering Staff intende rafforzare l’organizzazione creando un team di sviluppo tecnologico in grado di far fronte alle tendenze digitali globali e alle nuove tecnologie e rafforzare la sua organizzazione per cementificare la collaborazione tra le varie divisioni.
Sulla base della ristrutturazione organizzativa, sono stati promossi anche tre vicepresidenti senior e undici vicepresidenti.
pubblicato il 3 / 01 / 2019