Notizie

Michelin completa l’acquisizione di Camso

Michelin ha completato l’acquisizione di Camso, secondo i termini annunciati il ​​12 luglio 2018 e dopo aver ottenuto tutte le approvazioni necessarie per la transazione. Per l’acquisizione è stata pagata una somma totale di 1,36 miliardi di dollari.

Con un fatturato netto di 1 miliardo di dollari USA, Camso progetta, produce e commercializza soluzioni di mobilità OTR dal 1982. Camso è leader di mercato nei cingoli in gomma per attrezzature agricole e motoslitte e pneumatici solidi e a tele incrociate per la movimentazione di materiali. Si posiziona tra i primi 3 player nel mercato delle costruzioni, dei cingoli e le soluzioni in gomma per piccole attrezzature pesanti. Sfruttando la sua leadership tecnologica, la competitiva impronta manifatturiera, in particolare nello Sri Lanka, e la forte conoscenza dei marchi Camso e Solideal, Camso ha dimostrato la sua capacità di crescere rapidamente, espandendosi a un ritmo medio del 7% all’anno dal 2012.

Unendo le forze con Camso, Michelin creerà il player numero uno al mondo nel mercato OTR, con sede in Quebec. Come leader mondiale, la nuova entità rappresenterà più del doppio delle vendite nette di Camso, supportate da 26 stabilimenti e circa 12.000 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano