Notizie

Dunlop svela i segreti del suo nuovo pneumatico hypersport Dunlop SportSmart Mk3

Dopo mesi di ricerche e sviluppo, Dunlop ha finalmente svelato alcuni dettagli del suo ultimo pneumatico hypersport, lo SportSmart Mk3. Progettato per un’ampia gamma di moto sportive, comprese le superbike e il segmento in crescita delle hyper-naked, lo SportSmart Mk3 è il 5° pneumatico hypersport lanciato da Dunlop in soli 2 anni.

I motociclisti saranno pronti ad andare “controcorrente”?

Dunlop dichiara che lo SportSmart Mk3 è un pneumatico “controcorrente”, proprio perché è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei motociclisti che vogliono ottenere il massimo dall’esperienza di guida sportiva su strada, in qualsiasi condizione. Questo lancio permette a Dunlop di offrire la gamma di pneumatici più dinamica e completa per moto sportive. Attualmente la gamma di pneumatici Dunlop hypersport comprende:

  • Per i piloti professionisti: D213 GP Pro, lanciato nell’estate 2017
  • Per i piloti in pista esperti: GP Racer D212, lanciato a gennaio 2017
  • Per un uso 50/50 pista e strada: SportSmart TT, lanciato a marzo 2018
  • Per i motociclisti stradali alla ricerca di prestazioni, con uso occasionale in pista: SportSmart Mk3, in vendita da gennaio 2019
  • Per un utilizzo prettamente stradale: SportSmart2 Max, lanciato a marzo 2017
La tecnologia conta

Lo SportSmart Mk3 presenta una nuovissima mescola, sviluppata per offrire ai motociclisti affidabilità anche nelle condizioni più impegnative, con un tempo di riscaldamento rapido e un significativo incremento di aderenza rispetto al predecessore.

Questa mescola è il risultato di una combinazione tra le recenti tecnologie Dunlop ‘Hi Silica’ (silice ad alta area di superficie) e ‘Fine Carbon’ (nero fumo ultra fine), potenziate da una nuova resina che aumenta l’aderenza, ed è stata abbinata a uno specifico disegno intagliato del battistrada, sviluppato dagli ingegneri di Dunlop non solo per aumentare l’aderenza sul bagnato, ma anche per accrescere le prestazioni sull’asciutto e il chilometraggio.

Maggiori dettagli sulle principali tecnologie saranno svelati durante il lancio del prodotto nel 2019, ma alcuni test interni hanno già dimostrato miglioramenti significativi (tra cui l’aumento dell’aderenza sul bagnato fino al 20% rispetto al Dunlop SportSmart2 Max).

Luca Davide Andreoni, direttore Marketing, Motorcycle Europa, ha dichiarato: ‘Dichiarando di essere andati controcorrente, vogliamo sottolineare di esserci concentrati sulla riduzione dei compromessi e sulla creazione di un pneumatico in grado di eccellere in tutte le condizioni. Abbiamo concepito lo SportSmart Mk3 con l’obiettivo di offrire ai rider hypersport il miglior pneumatico sportivo stradale, in grado di offrire la migliore esperienza di guida su strada. Non vediamo l’ora di avere i primi riscontri dal mercato.’

Il Dunlop SportSmart Mk3 sarà lanciato in 5 misure posteriori e 1 misura anteriore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano