Maxgest, la soluzione per la fatturazione elettronica di Univergomma e MaxTyre
Univergomma, con la partecipazione su MaxTyre, si aggiudica Maxgest, un asset fondamentale per supportare i clienti, rafforzando le sinergie e la fidelizzazione. Il sistema Maxgest assiste il punto di vendita in tutti passaggi gestionali; è un programma progettato e realizzato basandosi sulle esigenze, sulle indicazioni e sui suggerimenti degli operatori del settore, diventando per il gommista uno strumento fondamentale per razionalizzare, semplificare e valorizzare il proprio lavoro.
MaxGest è un gestionale specificamente realizzato per le esigenze dei gommisti ed è in grado di coprirne le molteplici esigenze in modo semplice e completo. Tutti i moduli e le funzioni presenti interagiscono in modo sinergico, così da garantire all’utente una gestione fluida ed efficace delle diverse fasi del lavoro.
MaxGest è in grado di gestire gli appuntamenti tramite il calendario, la scheda di lavorazione per ogni veicolo, il magazzino dei pneumatici e del conto deposito dei clienti, i listini prezzi sempre aggiornati, il carico delle merci arrivate in automatico e la fatturazione, anche nella sua ultima declinazione ovvero la fatturazione elettronica obbligatoria da gennaio 2019. Inoltre il sistema dà la possibilità di inviare
email, come avvisi, remainder o semplici offerte. MaxGest può essere utilizzato su più postazioni di lavoro e può essere configurato per funzionare in cloud.
Principali funzionalità:
Preventivo multimarca con creazione automatica della Scheda Lavoro o Documento Fiscale (Fattura, Ricevuta Fiscale, Scontrino, etc)
Scheda di lavoro con generazione automatica di un documento Fiscale (Fattura, Ricevuta Fiscale, Scontrino, etc)
Agenda appuntamenti con creazione automatica della Scheda Lavoro
Gestione Documenti Fiscali (Fatture, Note di Credito, DDT, etc) compresa la Fatturazione elettronica P.A. con la gestione dello split payment
Invio tramite e-mail dei documenti e degli estratti conto clienti in formato PDF
Gestione dei dati dei clienti conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati (GRPR regolamento UE n. 2016/679)
Gestione del Magazzino con possibilità di usare i codici a barre
Gestione dei prodotti per meccanica leggera ed i cerchi
Stampa Etichette secondo la normativa europea (EC 1222/2009)
Scheda veicolo con possibilità di allegare documenti
Richiami Stagionali via e-mail
Possibilità di inviare avvisi ai i clienti via e-mail per campagne ed offerte
Gestione Flotte
Conto deposito stagionale con la relativa ubicazione, stampa dell’etichette, ricevuta per il cliente e gestione dello smaltimento
Gestione automatizzata P.F.U. sia in fase di vendita che d’acquisto
Conto lavorazione cliente/matricola
Ordini clienti e fornitori
Generazione automatica Fatture da DDT, Buoni di lavorazione o Schede di lavorazione
Gestione effetti bancari con creazione automatica del flusso da inviare alle banche
Scadenzario attivo e passivo
Gestione contabile (Prima Nota)
Collegamento a registratore di cassa
Statistiche sul magazzino e sulle vendite
Per info Marco Dabraio, 055-7375236 – Antonio Medori, 3355834214
pubblicato il 13 / 12 / 2018