Euromaster ti premia, un anno di promozioni
Pneumatici ma anche meccanica leggera. La rete Euromaster è molto attiva nelle attività di marketing rivolte al consumatore finale.
“Da anni prevediamo un calendario fitto di promozioni per aiutare le vendite Sell Out dei nostri centri e avere un’immagine giovane e dinamica agli occhi dei nostri clienti. La nostra strategia si basa su promozioni continuative, che legano all’acquisto di pneumatici la possibilità di avere dei voucher sconto sui nuovi servizi di meccanica leggera”, spiega Raffaele Beltrami, Responsabile B2C di Euromaster Italia. “Ma lanciamo anche operazioni a premi coinvolgenti, sia per il consumatore, che per il dealer, in stretta collaborazione con i nostri main partner, in particolare Michelin per il mondo pneumatici e Shell e Bosch per il mondo meccanica leggera. Concorsi con premi importanti, dalla Fiat 500 alla Mini, accanto a numerosi buoni del valore di mille euro spendibili all’interno dei nostri centri.”
Quest’anno sono stati ben 12 i centri di servizio che hanno visto un loro fortunato cliente vincere un premio importante. Grazie ai concorsi Michelin dedicati a Crossclimate, Bonalumi Gomme ad Almè (Bergamo) e Pneuracing a Chiesina Uzzanese (Pistoia) hanno potuto omaggiare ai propri fortunati clienti una Fiat 500 ed un viaggio a New York. Numerosi i vincitori del concorso “Estate sicura”, legato alla meccanica leggera e alla sicurezza prima di partire per le vacanze. In palio 10 buoni del valore di 1000 euro spendibili presso il proprio centro Euromaster, estratti tra i clienti che hanno effettuato un tagliando vettura. Vulsigro Gomme, nella zona di Siena, ha premiato ben due clienti. Ma le vincite si sono distribuite in tutta Italia, dal Nord al Sud: in Sicilia Orazio Sicali e Palmeri Emilio, in Sardegna Manunza Gomme, in Calabria Belle Gomme, nelle Marche Priori Gomme, in Lombardia Ivano Gomme, Sedall Pneumatici e di nuovo Bonalumi Gomme.
“I consumatori non sono abituati a trovare questo tipo di operazioni presso le officine e i gommisti”, afferma Gerardo Cammi, Direttore Operazioni Euromaster Italia. “I consulenti Euromaster dedicano molto tempo ad accompagnare i nostri Centri nel metterle in opera, dalla comunicazione in store alla pubblicità locale, dalle procedure alla proposta al cliente. E’ questo che rende efficaci queste operazioni: la creatività del marketing assieme alla corretta esecuzione sul territorio. Alla fine il risultato è sempre più grande di quello che ci si aspettava. Vivere l’emozione di tante vincite da parte di clienti ed affiliati è stato bello oltre ma anche utile, sia per cementare la relazione con la clientela sia per far crescere lo spirito di rete tra i centri Euromaster”.
pubblicato il 19 / 11 / 2018