Gommisti

Goodyear presenta Roll: un nuovo modo semplice di acquistare e installare pneumatici

Goodyear sta presentando un’esperienza di acquisto e installazione di pneumatici completamente nuova negli Stati Uniti: Roll. L’area metropolitana di Washington, D.C., è il primo mercato in cui saranno disponibili gli showroom Roll by Goodyear e le molteplici opzioni di installazione.

Le preferenze di acquisto sono cambiate, con i consumatori che preferiscono la praticità, l’efficienza e la possibilità di acquistare in modo intercambiabile online e in negozio e Roll by Goodyear è stato progettato pensando proprio a queste esigenze.

“Roll by Goodyear rende più facile l’acquisto di pneumatici”, ha dichiarato Fred Thomas, vicepresidente e general manager di Goodyear Retail. “I clienti possono scegliere quando, dove e come installare i loro pneumatici e hanno il controllo completo del processo, dall’inizio alla fine. Goodyear sta eliminando la sala d’aspetto e dando alle persone il tempo di fare le cose che vogliono veramente fare.”

Ecco come funziona:

  • I clienti iniziano i loro acquisti online su RollByGoodyear.com o in uno showroom. Gli showroom Goodyear sono situati in vivaci centri lifestyle dove le persone vivono, lavorano e giocano.
  • Una volta che i pneumatici sono stati acquistati online o in negozio, gli ospiti possono scegliere tra le opzioni di installazione. Possono lasciare le loro chiavi in ​​uno showroom e godersi i servizi nelle vicinanze, oppure Roll by Goodyear fornirà un servizio di ritiro e riconsegna dell’auto da un luogo a scelta del cliente. Le persone possono anche programmare un appuntamento con un operatore mobile, dotato di uno dei furgoni con le attrezzature di montaggio e installerà i pneumatici del cliente a domicilio.
  • L’intera installazione sarà accompagnata da aggiornamenti in tempo reale tramite e-mail o messaggi, per non far perdere tempo al cliente e non lasciare che si chieda quando sarà pronto il suo veicolo.

Goodyear ha condotto test significativi prima di portare Roll sul mercato e i risultati sono stati estremamente favorevoli in tutte le classi demografiche, in particolare con i millennial.

I negozi nell’area metropolitana di Washington, D.C, sono 4.

© riproduzione riservata
made by nodopiano