Liqui Moly: rilancio di un prodotto antigelo per radiatori e di liquidi per freni
Lo specialista tedesco di oli e additivi Liqui Moly amplia e rinnova la sua gamma di prodotti antigelo per radiatori e di liquidi per freni. “In tal modo sottolineiamo il nostro sforzo, nell’ambito dei prodotti chimici per auto, di offrire tutto in un’unica soluzione”, afferma David Kaiser, direttore del settore Ricerca e Sviluppo alla Liqui Moly.
La gamma degli antigelo per radiatori viene aumentata di cinque prodotti. “Con queste novità copriremo ora un centinaio circa di specifiche tecniche di produttori di auto, autocarri e motori”, spiega David Kaiser. Con il rilancio anche l’aspetto è stato modificato: Grazie alla codifica a colori sarà ancora più facile scegliere il tipo di prodotto corretto.
“Il nome “antigelo per radiatori” talvolta può confondere chi non è esperto in materia”, afferma David Kaiser. Perché il prodotto protegge sì il sistema refrigerante dai danni causati dal gelo, ma questo non è il suo unico compito. Impedisce anche all’acqua di raffreddamento di bollire troppo in fretta, proteggendo l’intero circuito di raffreddamento dalla corrosione. “Per questo anche nei veicoli che affrontano raramente temperature sottozero dovrebbe esserci sempre una protezione antigelo nell’acqua di raffreddamento”.
Ora Liqui Moly mette a disposizione in più paesi i suoi liquidi per freni, tra questi anche la Germania, dove finora hanno rappresentato un mercato di nicchia. E chi ha bisogno di quantità maggiori, nel frattempo può acquistarlo anche in contenitori più grandi.
pubblicato il 5 / 10 / 2018