Cooper Tire promuove Ceneviz e nomina Yang come successore di Tsaur
Cooper Tire & Rubber Company ha annunciato due nuovi incarichi internazionali. Luis Ceneviz assume una posizione di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda, mentre Alan Yang torna in Cooper per occupare la posizione resa vacante dall’imminente pensionamento di Allen Tsaur.
Ceneviz, che vanta quasi 40 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, tra cui ruoli di leadership globale in Cooper negli ultimi tre anni e 28 anni in Goodyear Tire & Rubber, è attualmente vicepresidente e amministratore delegato di Cooper Tire & Rubber per l’Europa e l’America Latina. È stato promosso alla posizione di vicepresidente e presidente senior, International a partire dal 1° ottobre e supervisionerà le operazioni in Europa, America Latina e Asia.
Alan Yang’s è stato nominato, con effetto immediato, vice-presidente e direttore generale per l’Asia. La sua nomina coincide con il pensionamento programmato di Allen Tsaur, che è stato con Cooper per 11 anni, più recentemente come vice-presidente e direttore generale per l’Asia.
Yang ha una significativa esperienza nel settore dei pneumatici. Ha già lavorato in Cooper all’inizio della sua carriera, quando ha ricoperto il ruolo di direttore vendite nazionale (Cina) e vice presidente e direttore generale delle operazioni in Cina, concentrandosi principalmente sulle vendite e sul marketing. Più di recente, Yang ha ricoperto il ruolo di chief operating officer di ChemChina e ha guidato l’attività di pneumatici dell’azienda, compresa l’integrazione delle attività Pirelli e Prometeon. In precedenza, è stato amministratore delegato di un’altra unità ChemChina, China National Chemical Environment Company.
pubblicato il 11 / 09 / 2018