Gommisti

Pneus In con i clienti top sotto le stelle Michelin

La prima delle “Cene con le stelle”, che Pneus In, distributore di Osio Sopra, in provincia di Bergamo, ha organizzato, in collaborazione con Michelin, si è svolta venerdì 27 luglio nel ristorante e relais Florian Maison, a San Paolo D’Argon (BG). A gustare i piatti dello chef Umberto De Martino, in compagnia di colleghi e fornitori, sono state 25 ragioni sociali, che Pneus In ha scelto per questa raffinata esperienza.

Sergio Maggioni, direttore commerciale di Pneus In

“L’obiettivo di questa iniziativa, che replicheremo anche a Milano e in Toscana, è quello di conoscere meglio i clienti, portando il rapporto fornitore-cliente su un piano più aulico, ricercato ed elegante”, ha spiegato Sergio Maggioni, direttore commerciale di Pneus In.

“La scelta di offrire una cena stellata è coerente con la nostra focalizzazione sulla qualità del prodotto e del servizio, nelle gomme e nella vita”, ha aggiunto Marco Giavazzi, socio contitolare di Pneus In.

Dopo l’aperitivo in terrazza, la cena a base di pesce è proseguita ai tavoli sotto le stelle Michelin, ma anche sotto una luna rossa, che, con l’eclissi più lunga del secolo, ha aggiunto fascino e magia alla serata.

“Il mercato sta cambiando e nel prossimo futuro dobbiamo essere preparati a trasformazioni importanti”, ha affermato Sergio Maggioni, ringraziando i presenti. “Non tutti i clienti sono uguali e quest’anno Pneus In ha fatto delle scelte coraggiose, offrendo tre cene stellate ai clienti “Associati” e particolarmente attenti alla marca Michelin”.

“La segmentazione dei clienti è un elemento chiave nelle politiche commerciali e di marketing delle aziende:  ha l’obiettivo di approcciare ciascun gruppo di clienti con offerte differenti e attrattive, capaci di soddisfare le loro specifiche necessità”, ha confermato Renato Paghera, direttore vendite Grandi Clienti di Michelin . “Nel nostro approccio al mercato , un ruolo chiave è svolto dai Redistributori partners, che -selezionati secondo criteri di performance molto esigenti e con un’attenzione prioritaria al servizio al cliente- sono al nostro fianco per rendere la migliore possibile l’esperienza d’acquisto Michelin di dealer e consumatori finali”.

“Il mercato cambia, i gommisti non saranno più tutti uguali, i grossisti non saranno più tutti uguali e nemmeno le Case saranno più tutte uguali. È il mercato che ci impone e suggerisce di fare delle scelte. E noi non mettiamo la testa sotto la sabbia. Noi facciamo le nostre scelte con coraggio e voi, – ha concluso Maggioni riferendosi alla sessantina di ospiti – siete il coraggio che abbiamo avuto l’onore di incontrare in questa prima fase, grazie alla collaborazione con Michelin”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano