Falken estende le sponsorizzazioni calcistiche in tutta Europa: otto paesi, 21 club
Falken sta estendendo il suo impegno nel calcio europeo con accordi di sponsorizzazione in Germania, Inghilterra, Spagna, Italia, Francia, Paesi Bassi, Polonia e per la prima volta in Svezia.
La strategia di comunicazione paneuropea si sta focalizzando, in particolare, sul mercato inglese, spagnolo e tedesco. Dalla scorsa stagione, Falken è Global Tire Partner ufficiale del Liverpool, 18 volte campione inglese. Questa partnership vede il marchio presente all’interno dello stadio, sui pannelli perimetrali a LED, nell’entrata dei bus di Anfield e in molte altre iniziative come campagne sui canali social media e pacchetti di ospitalità. In Germania, la partnership con l’FC Ingolstadt entrerà nella sua quarta stagione consecutiva. Falken sarà altamente visibile nei pannelli statici e in quelli a LED presso l’Audi Sportpark, oltre a ricevere pacchetti di ospitalità e realizzare per eventi. Inoltre, la sponsorizzazione dell’FC Schalke 04 è oggi parte vitale del portafoglio di partner.
In Spagna, il club vincitore della Uefa Europa League e recentemente della Supercoppa Uefa, l’Atletico Madrid, sarà il nuovo partner per rafforzare il marchio Falken nel territorio iberico e in tutto il mondo.
“Con la nostra gamma di sponsorizzazioni ci garantiamo una pubblicità accattivante ed efficiente non solo nei nostri gruppi target, ma anche nei nostri mercati principali”, ha affermato Markus Bögner, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Falken Tire Europe GmbH. “Le stagioni precedenti hanno dimostrato che il calcio è ancora la piattaforma con il maggior appeal, motivo per cui continueremo sicuramente a sviluppare questo impegno gradualmente.”
Tuti i partner Falken:
Germania: Official Tyre Partner di FC Schalke 04, Official Tyre Partner di FC Ingolstadt 04, Bayer 04 Leverkusen, Hamburger SV e TSG 1899 Hoffenheim
Italia: FC Bologna, FC Torino e Lazio Roma
Spagna: Real Betis, Siviglia FC, Espanyol Barcellona, Atlético de Madrid
Francia: OSC Lille, AS St. Etienne e Girondins Bordeaux
Polonia: Legia Varsavia e Wisła Kraków
Paesi Bassi: FC Utrecht e AZ Alkmaar
Gran Bretagna: Liverpool FC
Svezia: Ostersunds FK
pubblicato il 27 / 08 / 2018