Hella Pagid beneficia del nuovo sito produttivo per pastiglie freno di TMD Friction
TMD Friction, una delle aziende parenti di Hella Pagid nonché uno dei maggiori produttori al mondo di pastiglie freno, sta per concentrare la produzione nel suo rinnovato sito produttivo di Essen, in Germania. Lo specialista di sistemi frenanti Hella Pagid, che ha sede nella stessa area, beneficerà immediatamente di questo nuovo plant soprattutto perché molti dei prodotti appartenenti al programma Hella Pagid, sono realizzati là. Ciò permetterà a Hella Pagid di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di fornitore leader di prodotti frenanti in aftermarket.
Attualmente, lo stabilimento TMD Friction di Essen produce 23 milioni di pastiglie freno all’anno; successivamente all’ampliamento sarà in grado di produrne fino a 65 milioni.
“Siamo orgogliosi dell’investimento fatto da un’azienda nostra parente, che ci permetterà di fornire ancora ai nostri clienti una gamma di prodotti realizzata da uno dei più importanti produttori di primo equipaggiamento” ha detto Thomas Gorkow, Product Management e Marketing Director di Hella Pagid.
Il nuovo sito produttivo sarà contraddistinto da un nuovo e moderno reparto di miscelazione delle materie prime, e questo è il principale vantaggio per Hella Pagid. La maggior parte dei prodotti in gamma infatti è già senza rame o con quantità ridotte di rame. Per mezzo di questa nuova tecnologia produttiva, Hella Pagid sarà in grado di distribuire tutte le pastiglie freno senza rame, molto prima della deadline legale prevista per il 2025.
Hella Pagid offre più di 2.300 pastiglie freno prodotte in Europa per una copertura del 99% del parco circolante europeo. Il programma comprende anche altre parti di consumo come dischi freno, idraulica dell’impianto frenante (di prossima introduzione nel mercato italiano) fluidi e accessori. Le filiali Hella, i distributori e gli hub logistici in Germania e Asia, garantiscono una distribuzione capillare per fare in modo che il prodotto arrivi velocemente a rivenditori e officine. Oltre a questo gli autoriparatori possono contare su un servizio clienti veloce e competente. Informazioni tecniche sempre aggiornate e consigli pratici sono sempre disponibili sul portale HELLA TECH WORLD.
pubblicato il 20 / 08 / 2018