Dunlop Tech e Sumitomo inaugurano il loro European Development Centre
Sumitomo Rubber Europe GmbH e Dunlop Tech GmbH hanno festeggiato la settimana scorsa, con un centinaio di ospiti, l’apertura del loro European Development Centre. Il nuovo centro, che sorge in Germania ad Hanau-Steinheim, in un’area di 30.000 mq, si occuperà di sviluppo e test di pneumatici, produzione di lattice liquido e progettazione di sistemi di monitoraggio delle pressione delle gomme (TPMS).
Il centro sorge in un edificio storico, che è stato significativamente ristrutturato, rispettando il patrimonio architettonico, e trasformato in uffici. I lavori di costruzione e l’installazione dei macchinari necessari sono stati completati secondo la programmazione prevista, in modo da poter avviare le operazioni lo scorso maggio.
“Siamo estremamente grati all’Hanau Business Development Agency e al sindaco Claus Kaminsky, che ci hanno offerto un’assistenza straordinaria nella fase di acquisto della proprietà”, ha dichiarato Bernd Schuchhardt, direttore di Dunlop Tech GmbH. “Siamo felici di avere entrambe le aziende, Sumitomo Rubber
“Gli uffici spaziosi del nostro nuovo centro apriranno una serie di ulteriori opportunità di espansione”, ha aggiunto Bernd Löwenhaupt, amministratore delegato di Sumitomo Rubber Europe GmbH. “I nuovi laboratori tecnici e chimici ci forniscono l’opportunità di testare e analizzare pneumatici e mescole e sono facilmente ampliabili. Ciò aumenterà la velocità e l’efficienza delle nostre attività di ricerca e sviluppo in Europa. Il magazzino è anche più spazioso, e i locali nuovi e ampliati si adattano perfettamente all’aumento della crescita complessiva che abbiamo sperimentato negli ultimi anni “.

pubblicato il 17 / 07 / 2018