Il vincitore di Road to the Main Stage by Firestone all’Home Festival di Treviso
Firestone ha lanciato quest’anno, in collaborazione con Radio Italia, il progetto Road to the Main Stage by Firestone, talent show con l’obiettivo di scoprire e sostenere i nuovi talenti musicali. Più di 15.000 persone hanno votato da febbraio ad oggi per decretare il vincitore assoluto.
Il sogno di Gianni Basilio, talento rock/pop della Basilicata, è diventato realtà e grazie a Firestone suonerà sabato 1 settembre alle ore 19 sul Firestone Stage all’Home Festival di Treviso, uno degli eventi musicali italiani più attesi dell’anno. Accanto a lui, tantissimi altri artisti nella line up del Firestone Stage che si esibiranno durante i 3 giorni del Festival.
Gianni Basilio, il giovane cantautore di Oppido Lucano, inizia a percorrere la sua strada nel mondo della musica sin da giovanissimo. Già a 8 anni comincia a suonare e studiare teoria musicale. “Sono felicissimo e onorato di essere il vincitore di Road to the Main Stage by Firestone. È un sogno per qualsiasi musicista suonare sul palco dell’Home Festival di Treviso” commenta Gianni. “Il mio si è realizzato! Per fortuna c’è ancora chi crede nei giovani che spendono tante energie per portare avanti la propria musica. Ringrazio tantissimo Firestone per avermi concesso la possibilità di vivere quest’avventura, insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me!”.
Più di 200 i talenti che si messi in gioco e hanno cercato di far conoscere la propria musica: dopo una prima selezione di 10 semifinalisti uno solo è il vincitore. L’Home Festival è l’appuntamento di fine estate che unisce mostre, concerti, spettacoli di danza e richiama ogni anno migliaia di persone, tutte accomunate dalla passione per la musica e l’arte declinata in tutte le sue forme.
Road to the Main Stage by Firestone premia i talenti emergenti e li accompagna nel loro cammino verso i grandi palchi, nello stesso modo in cui i pneumatici Firestone supportano e assistono gli automobilisti sulle strade.
Il contest italiano si inserisce all’interno del progetto europeo Firestone Live, che offre un anno pieno di esperienze musicali rivolte agli amanti della musica di tutta Europa e apre la strada del successo a tanti talenti emergenti. Questa edizione 2018 raggiuge gli otto festival musicali più importanti d’Europa, come l’Home Festival di Treviso.
“Sostenere talenti fa parte del nostro DNA: nel 1928 il fondatore Harvey Firestone, tramite il famoso programma radiofonico The Voice of Firestone, ha dato agli artisti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli. Abbiamo iniziato questa nuova avventura nella speranza di poter coronare il sogno di ragazzi talentuosi che amano la musica e, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale”, commenta Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.
pubblicato il 9 / 07 / 2018