Trans Italia Logistica e Trasporti sceglie l’offerta completa Goodyear FleetFirst
Goodyear ha annunciato che un’importante azienda di trasporto, Trans Italia Logistica e Trasporti, ha scelto la sua offerta di prodotti e servizi dedicati alle flotte per svolger al meglio il proprio business e continuare il proprio percorso di crescita.
Trans Italia Logistica e Trasporti, azienda con sede a Mercato San Severino (Salerno) e un network che si estende in tutti i punti nevralgici per l’economia ed il commercio europeo, ha scelto Goodyear come partner per la fornitura di pneumatici per il proprio parco circolante. La flotta, composta da 350 trattori e 1750 rimorchi, gestisce ogni genere di materiale, dalle merci pericolose (ADR), ai rifiuti, ai generi alimentari, ai trasporti eccezionali.
Antonio D’Auria, Responsabile Acquisti di Trans Italia commenta: “Abbiamo scelto Goodyear come partner perché propone un’offerta completa, che a pneumatici di altissima qualità unisce utili servizi di supporto alle flotte. La sola offerta di pneumatici infatti non è più sufficiente per il successo in questo settore e Goodyear mette a nostra disposizione un pacchetto completo che permette di ridurre significativamente i costi di gestione”.
Il programma Goodyear di supporto alle flotte, FleetFirst, è costituito da una serie di servizi che aiutano gli operatori a gestire al meglio i propri veicoli, come il software gestionale Fleet Online Solutions, l’assistenza stradale ServiceLine24H, la rete di rivenditori paneuropei Truck Force e il servizio di Retread.
La rete TruckForce è diffusa in tutta Europa con oltre 2.000 rivenditori ubicati strategicamente in 28 Paesi europei e ben 120 centri in Italia, al fine di offrire alla flotta un servizio tempestivo e preciso, oltre a evidenti vantaggi in termini di semplificazione ed efficienza gestionale.
FleetOnlineSoutions (FOS) di Goodyear è il programma di gestione dei pneumatici già adottato da 350.000 veicoli, utile a ridurre il Costo Totale di Possesso attraverso una diminuzione dei costi amministrativi e della mole di documenti cartacei. La riduzione dei costi amministrativi e di documenti cartacei è resa possibile da un sistema centralizzato di fatturazione e da un unico punto di contatto per gestire il parco pneumatici della propria flotta. A ciò si aggiunge la certezza di condizioni concordate e fisse.
Goodyear ServiceLine24h fornisce un servizio di assistenza stradale in tutta Europa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, riduce al minimo i tempi di fermo veicolo che, per queste chiamate, sono in media di soli 123 minuti. La maggioranza degli incidenti sono presi in carico dagli oltre 2.000 TruckForce dislocati in tutta Europa.
Il Multiple Life Concept di Goodyear, infine, unisce la riscolpitura alla ricostruzione ed è volto a ridurre il costo di possesso dei pneumatici e aumentarne il chilometraggio, rispetto all’alternativa rappresentata dall’utilizzo di pneumatici nuovi. Grazie al prolungamento della vita del pneumatico si generano notevoli vantaggi per l’ambiente: minore impiego di materiali e riduzione nei consumi di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Trans Italia, infatti, è da sempre attenta all’ambiente e studia continuamente programmi e progetti per rendere meno inquinanti tutte le fasi del trasporto e del lavoro presso le proprie strutture: dall’impianto di lavaggio al riciclo dei mezzi, all’archiviazione documentale ottica di tutti i documenti, agli arredi in cartone, all’implementazione della flotta con trattori LNG (Gas Naturale Liquefatto).
pubblicato il 2 / 07 / 2018