Motorsport

Successo anche per Dunlop alla 20.000 Pieghe

Un’edizione da record la numero dieci della 20.000 Pieghe, la manifestazione motociclistica di endurance stradale a cui ha preso parte anche Dunlop e che dal 13 al 17 giugno ha visto la partecipazione di 140 piloti, il numero massimo consentito dall’evento con prenotazioni chiuse con un mese di anticipo e relative lista di attesa a dimostrazione del sempre maggiore successo.

Nella splendida cornice delle Dolomiti, in Trentino, i partecipanti hanno potuto non solo apprezzare i paesaggi unici, le strade perfette dei Passi alpini più famosi che si inerpicano in un susseguirsi di curve e tornanti e la gastronomia eccellente di queste zone meta elettiva di tanti mototuristi, ma hanno anche potuto contare sull’assistenza al montaggio e la consulenza continua fornita da Dunlop.

I partecipanti alla 20.000 Pieghe sono stati guidati fin dal primo giorno tramite la formula ormai collaudata del percorso assegnato su road book cartaceo affrontando il Sella, il Falzarego, il Gardena, il Giau, il Pordoi, il Rolle. Nel secondo giorno è stata la volta dei Passi Mendola, Palade, Giovo, Pennes, Nigra, e alla incredibile strada che conduce, per tornare a Tesero, all’Alpe di Pampeago, aperta appositamente per l’occasione. L’ultimo giorno è stato quello più avvincente, con il percorso inedito e panoramico sul passo Manghen, il Monte Rovere, il Bondone ma soprattutto lo stupefacente Passo Coe, teatro dell’ultima delle tre prove speciali, una per ogni giornata, che hanno decretato il vincitore della manifestazione.

È stato lo scenario giusto per mettere alla prova i nuovi Dunlop TrailSmart Max, presentati pochi mesi fa e già apprezzatissimi dagli amanti del trail, e i Dunlop RoadSmart 3, il famoso pneumatico sport touring recentemente celebrato anche da MOTORRAD.

“Vogliamo ringraziare Dunlop Italia per il supporto e per aver contribuito all’ottima riuscita della manifestazione – ha dichiarato Daniele Alessandrini, organizzatore della manifestazione con lo staff del Moto Club Motolampeggio di Roma – per aver riservato ai partecipanti un’offerta economica e l’assistenza al montaggio, i premi per i vincitori ma soprattutto una consulenza continua grazie alla presenza nella sede della manifestazione di un’addetta estremamente capace e professionale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano