Notizie

Il debutto di Yokohama nel Campionato Prototipi

Il weekend del 2-3 giugno ha visto debuttare il Campionato Italiano Sport Prototipi a Monza. Due gare da 25 minuti più un giro, con griglia invertita nella seconda manche, che hanno divertito ed appassionato il pubblico presente.

Yokohama ha fornito i pneumatici slick ADVAN A005 alle 20 vetture coinvolte, le Wolf GB08 Thunder di Wolf Racing Cars.

Gara 1 è stata vinta da Lorenzo Pegoraro che ha fato doppietta aggiudicandosi anche gara 2. Sul podio sui gradini più bassi nell’ordine Hùlten e Capitanio in gara 1 e Riccitelli e Pollini in gara 2.

Per la prima volta Yokohama supporta questo campionato e fornirà i pneumatici per 5 anni consecutivi. “Sono contento di collaborare con Wolf Racing Cars per il Campionato Italiano Sport Prototipi,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “I nostri modelli slick hanno garantito prestazioni elevate e costanti in questo circuito che mette a dura prova la carcassa per lo stress subito nei veloci curvoni in appoggio come la famosissima Curva Parabolica.”

Le prossime tappe del Campionato Italiano Sport Prototipi saranno al Mugello a metà luglio, Imola a fine luglio e, dopo l’interruzione agostana, si tornerà a Vallelunga a metà
settembre e al Mugello a fine ottobre per la gara conclusiva.

L’appuntamento è quindi per il week-end del 16/17 giugno per due nuove emozionanti e spettacolari gare.

© riproduzione riservata
made by nodopiano