Dunlop RoadSmart III sbanca il test di Motorrad per Sport Touring
Nel test della rivista Motorrad, Dunlop RoadSmart III si è confermato al vertice, a pari merito con Pirelli Angel GT, nell’impegnativo test comparativo tra i pneumatici Sport Touring, battendo Bridgestone T31, Continental Road Attack 3 GT, Metzeler Roadtec 01, Michelin Road 5. Il test è stato effettuato utilizzando una BMW R 1200 RS su strada da Stoccarda all’imbarco a Tolone (Francia) per 1.000 km circa e in Corsica, con pneumatici in misura 120/70ZR17 anteriore e 180/55ZR17 ed è stato pubblicato nel numero 11/2018.
Il RoadSmart III è stato aggiunto di recente alla gamma Dunlop. Progettato con l’obiettivo di essere il migliore della categoria per comportamento e aderenza, il RoadSmart III è risultato al primo posto nei test di Motorrad con straordinarie prestazioni nei severi test effettuati.
Motorrad ha lodato le molteplici caratteristiche del Roadsmart III. “Ha completato il nostro test finale sulle strade di montagna e il successivo test di stabilità a velocità autostradale con grande successo. Nelle curve, le sue qualità di handling sono ai massimi livelli”.
I collaudatori hanno dato questo consiglio ai motociclisti che prendono in considerazione il RoadSmart III: “A tutti voi motociclisti che affrontate le strade sportive di campagna: (con i Dunlop) sarete preparati al meglio per affrontare le strade tortuose, anche su lunghe distanze.” Poi hanno concluso: “Coloro che chiedono un handling elevato dovrebbero montare i Dunlop RoadSmart III.”
Le eccezionali prestazioni non influiscono negativamente sulla durata. Motorrad ha dichiarato che nel test sull’abrasione (predittivo del chilometraggio e dell’usura) “Il Roadsmart III si colloca ai primi posti quando si fanno i calcoli economici”.
Ciò conferma i risultati di un test precedente. Nel 2016, Dunlop ha chiesto al Centro Test di Motorrad di valutare il chilometraggio del RoadSmart III nella categoria. Il Centro Collaudi ha confermato che il pneumatico raggiunge i massimi livelli di durata nel settore con un potenziale di chilometraggio incredibile, dell’82% superiore (pneumatico anteriore) alla media dei principali concorrenti.
Edouard Carpentier, General Manager Dunlop Motorcycle, ha commentato: “Il nostro team di sviluppo ha intrapreso un programma ambizioso per fornire un nuovo pneumatico Sport Touring e quattro nuovi pneumatici HyperSport in soli due anni. Per noi, essere al vertice della classifica assoluta dei test Sport Touring di Motorrad con il RoadSmart conferma che Dunlop ha davvero il pneumatico giusto per ogni motociclista.”
pubblicato il 11 / 06 / 2018